Banner alto

Banner alto

Sotto il temporale in 200 alla Stezzano Running Night

Condividi su:

Circa 200 persone hanno sfidato il temporale del sabato sera partecipando alla seconda edizione della Stezzano Running Night.

stezzano running night 2016

Sabato 11 giugno 2016, ore 21.45. Sopra il cielo di Stezzano un cielo nero e minaccioso, con fulmini che caricano l’aria di energia e illuminano all’orizzonte il paese. La partenza della corsa è ormai imminente come il temporale, ma si decide di partire con la convinzione, purtroppo, che la partecipazione sarà scarsa. Inizia il diluvio e con esso la manifestazione che si popola sorprendentemente di circa 200 persone, non solo di Stezzano, ma anche provenienti da altri paesi come Osio Sotto, Castel Rozzone, Treviglio e la Valle Imagna.

I partecipanti corrono per 11 km sotto un acquazzone che non dà tregua, carichi della stessa energia del temporale. Ma l’immagine più bella è quella dei bambini che vogliono partire lo stesso e percorrere il tracciato a loro dedicato, divertendosi come non mai fra pozze d’acqua e finti fiumi da guadare. Forse è bastato un temporale a farci tornare un po’ tutti bambini con la stessa felicità negli occhi. Un grazie doveroso agli uomini e donne dell’Atletica Stezzano che hanno lavorato in condizioni difficili.