Banner alto

Banner alto

Il 16 giugno seconda Stelvio Marathon a Prato allo Stelvio (BZ)

Condividi su:

Tre percorsi a disposizione per la Stelvio Marathon: short distance, classic e marathon. Iscrizioni ancora disponibili in loco venerdì e sabato. Jochen Uhrig ed Edeltraud Thaler presenti.

newspower

I chilometri della prossima Stelvio Marathon del 16 giugno a Prato allo Stelvio (BZ) non sono nulla… in confronto a quelli percorsi da Marcos, direttamente da Sao Paolo in Brasile (9.700 km), Kenneth da Fort Worth in Texas (8.300 km), e Björn dalla più “vicina” Svezia (1.300 km) per partecipare alla seconda edizione, nel segno di una affezione verso una gara giovane ma che sta via via acquisendo consensi e partecipazioni.

Il Passo dello Stelvio non richiama all’ordine solamente gli appassionati di turismo sciistico e montano, bensì è un importante collegamento anche per ciclisti e… corridori, avviluppati lungo la mitica strada a serpentina che porta in vetta. Chiusa in tripudio la Ortler Bike Marathon, il comitato venostano presieduto da Gerald Burger si sta dunque preparando ad allestire un’altra sontuosa competizione, lungo i percorsi “short distance” di 14 km e 1.180 metri di dislivello per i meno preparati fisicamente che comunque non volessero perdersi la seconda Stelvio Marathon, “classic” di 26 km e 2.250 metri di dislivello, e marathon di 42.195 km e 2.350 metri di dislivello per i fuoriclasse della corsa, gare abbinate alle prove non competitive, completando un trittico adatto a tutte le “scarpette”.

Il tempo per iscriversi online è scaduto, mentre si potrà ancora partecipare registrandosi in loco, venerdì 15 e sabato 16 giugno, nella zona sportiva di Prato allo Stelvio, per la short distance e per tutte le altre corse. Non mancheranno i vincitori della scorsa edizione, Jochen Uhrig ed Edeltraud Thaler, ma a far notizia saranno i numerosi amatori presenti, in buona parte provenienti da paesi limitrofi al Belpaese. Il meteo rileva inoltre una splendida giornata di sole in vista di sabato, e questa è la notizia più importante per potersi godere i meravigliosi scenari della manifestazione.