Banner alto

Banner alto

Torna la Strastezzano: marcia non competitiva solidale, alla quarta edizione

Condividi su:

Si svolgerà a Stezzano (Bg) domenica 29 gennaio 2017 la 4ª edizione della manifestazione StraStezzano – oggi corriamo per loro, una marcia podistica non competitiva il cui ricavato sarà devoluto a iniziative solidali. Percorsi di 6.5 km, 8,5 km, 12 km e 17 km.

StraStezzano Stezzano

Il ritrovo dei podisti della StraStezzano è fissato domenica 29 gennaio alle ore 7.00. Partenze dalle ore 7.30 alle ore 9.00. Il percorso, pianeggiante, si snoda in campagna e transita dall’antica dimora Villa Caroli Zanchi. Vige il regolamento Csi. Il tracciato di 6.5 km è indicato anche per i portatori di handicap. I ristori offrono bevande calde e gluten free. Riconoscimento garantito ai primi 1500 iscritti.

La marcia viene proposta dall’Atletica Stezzano in collaborazione con le associazioni di Stezzano e l’intera comunità del paese bergamasco che si è messa a disposizione per questo evento. «Grazie all’impegno di tutti – raccontano dall’Atletica Stezzano – in due edizioni si è arrivati a donare 12.000 euro. La cifra è stata suddivisa e distribuita a vari progetti proposti da associazioni operanti sul territorio. Le iniziative scelte vanno dalla ricerca medica alla sensibilizzazione verso malattie rare al sostegno delle persone anziane e della scuola con la collaborazione del comitato genitori».

A due settimane di distanza dalla data fissata, fervono i lavori da parte del comitato organizzativo. «In attesa della quarta edizione della StraStezzano, un grande ringraziamento da parte nostra va a tutta la comunità di Stezzano. Le persone stanno prestando il loro tempo con entusiasmo per questo grande scopo: aiutare chi è meno fortunato».

volantino fronte
– volantino retro