Banner alto

Banner alto

Tessuto naturale di alta qualità al servizio degli sportivi: ecco l’abbigliamento Reda Rewoolution in lana merino

Condividi su:

Lana merino certificata direttamente dalla Nuova Zelanda. È il materiale scelto dagli sportivi che vestono Reda Rewoolution. Capi d’abbigliamento naturali e di alta qualità Made in Italy che ribaltano il classico concetto di lana.

Reda_Rewoolution_abbigliamento_photo_credit_Reda_RewoolutionLa lana, tessuto il cui uso si perde nella notte dei tempi, è un prodotto innovativo e all’avanguardia, che garantisce elevate prestazioni nella quotidianità ma anche nelle situazioni più estreme. I capi tecnici prodotti da Reda Rewoolution, infatti, sono interamente realizzati in pura lana merino. La materia prima neozelandese, grazie alla sapienza della tradizione tessile italiana che scommette sulla ricerca e il rinnovamento, si trasforma in un tessuto su misura per chi conduce una vita attiva. Trekking, ski, snowboarding, climbing, running, bike, mountaneering, golf, sailing: Reda Rewoolution è leader di settore nella produzione del vestiario per gli sport outdoor.

L’impronta green della linea di abbigliamento tecnico Reda Rewoolution rappresenta uno dei punti di forza del brand italiano. Fondamentali per l’azienda sono i criteri produttivi di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Ogni aspetto produttivo all’interno della filiera viene scrupolosamente controllato e sviluppato al fine di garantire il massimo della qualità e la riduzione al minimo dell’impatto ambientale. I prodotti Reda Rewoolution in fibra naturale sono biodegradabili al 100%.

Il sistema di fibratura degli indumenti Reda Rewoolution assicura resistenza, leggerezza ed elasticità, accompagnando i movimenti nel corso della performance sportiva. La complessa struttura chimica e fisica della stoffa assorbe il sudore garantendo la freschezza durante lo sforzo e impedendo la formazione di cattivi odori.

Reda_Rewoolution_abbigliamento_02_photo_credit_Reda_RewoolutionLa lana merino di Reda Rewoolution non punge ed è altamente traspirante. Protezione dai raggi UVA e termoregolazione rendono il tessuto adatto in caso di elevate temperature e sole cocente. Nessuna cura particolare viene richiesta: i capi possono essere tranquillamente messi in lavatrice anche a 40°, senza per questo infeltrirsi o rovinarsi.

Una linea per ogni esigenza: Reda Reewolution propone quattro generi di capi tecnici. La linea Inspire Active, pensata per lo sport d’impatto, con tessuto a rete per regolare meglio la traspirazione. La linea Next to Skin, che offre comfort a stretto contatto per la pelle. Sport & Fun, per lo sport e il tempo libero con tempi d’asciugatura immediati. E infine la collezione Outdoor, adatta alla montagna con capi che fungono da secondo e terzo strato.

Reda è un brand made in Italy, le cui radici risalgono al 1865 con la realizzazione del lanificio a Valle Mosso, in provincia di Biella: la lana, da allora, grazie alla tecnologia produttiva più innovativa, non ha mai cessato di essere un prodotto moderno e di qualità.