Banner alto

Banner alto

Sul Monte Farno con Kappa Emme Sport a scoprire la gamma Dynafit

Condividi su:

Quale paio di scarpe da running fa al caso nostro? Su quale tipo di terreno la suola dà il meglio? Lo si può capire, per esempio, partecipando ad un test day. Dynafit, in collaborazione con il negozio Kappa Emme Sport di Parre (Bg), ha organizzato un evento di questo tipo sul Monte Farno, in Val Gandino.

kappa_emme_sport_2015_test_day_dynafit_farno_maggio_2015 (5)

Giovedì 7 maggio un gran bel gruppetto si è ritrovato per testare, sulle diverse condizioni del terreno, le calzature Dynafit. La tipologia dei partecipanti? Dall’atleta professionista al ragazzo della passeggiata domenicale. Alle ore 19.15, nei pressi del parcheggio della colonia Monte Farno, una volta calzati i bolidi Dynafit si sono indirizzati verso la meta prefissata, il Rifugio Parafulmine, per una cena in compagnia e i commenti a caldo.

Subito si sono formati due gruppi; quelli più atletici hanno puntato la croce del Pizzo Formico, mentre quelli più turistici hanno proseguito verso il rifugio dalla direttissima. Una camminata a passo svelto di 30-40 minuti. Una salita importante per il gruppetto atletico che ha regalato ottime sensazioni ed è servita per valutare appieno il feeling con le calzature.

In gara, Dynafit aveva schierato:

– FELINE X7: Leggera scarpa da Alpine Running con chiusura rapida BOA, per atleti ambiziosi. Sviluppata appositamente per percorsi dove si alterna la corsa in montagna e lo sci alpinismo, questa scarpa mantiene inalterate le sue doti di leggerezza, dinamismo e velocità;

dynafit-2015-feline-x7-trailrunningschuhe

Dynafit Feline X7

– MS FELINE SL: La scelta degli atleti più evoluti per affrontare percorsi off-trail e correre gare skyrace. I percorsi alpini pendenti e sconnessi, roccia, fango e ghiaia sono l’habitat naturale di questa scarpa pensata per adattarsi al terreno ad ogni passo, per garantire reattività e una trazione senza paragoni, uniti ad una leggerezza da riferimento;

dynafit-2015-Scarpa_Dynafit_MS_Feline_SL

Dynafit MS Feline SL

– PANTERA: La scarpa resistente per l’allenamento e lo speed hiking, offre tenuta e protezione specialmente su terreni difficili. Questa scarpa offre ammortizzamento e motion guidance necessari agli atleti più evoluti per affrontare gare endurance;

dynafit-2015-pantera-2015-roja

Dynafit Pantera

– PANTERA X7: Scarpa da Alpine Running con ottima ammortizzazione, stabile e con chiusura rapida BOA; Pantera X7 è la perfetta unione fra il DNA tecnologico e innovativo di Dynafit applicata alla corsa in montagna di media e lunga distanza.

dynafit-2015-MSPanteraX71

Dynafit Pantera X7

Tutti soddisfatti, chi più chi meno, chi galvanizzato e chi con il dente avvelenato per il prossimo test, si sono poi seduti in una importante tavolata a condividere un buon piatto caldo accompagnato da un contorno di critiche e di esperienze di sport e di vita all’aria aperta. Soddisfatto, il gruppo in tarda serata è rientrato alla base. Con in tasca un’esperienza che, nel suo piccolo, ha lasciato il segno.

Kappa Emme Sport
Negozio sportivo specializzato in sci alpinismo, trekking e running
Ponte Selva di Parre (Bg)

kappa_emme_sport_2015_test_day_dynafit_farno_maggio_2015 (1)

Arrivo al Rifugio Parafulmine

kappa_emme_sport_2015_test_day_dynafit_farno_maggio_2015 (3)

Alla partenza

kappa_emme_sport_2015_test_day_dynafit_farno_maggio_2015 (4)

Il gruppo alla croce del Pizzo Formico