Banner alto

Banner alto

La This Is Vertical Race conta i giorni. Iscrizioni online aperte fino a venerdì

Condividi su:

Ancora sei giorni di attesa per la This Is Vertical Race. Domenica 8 ottobre, a Valgoglio, in Alta Valle Seriana, andrà in scena la terza edizione. Una gara di sola salita, certamente la più ripida della bergamasca, con poche ‘rivali’ in ambito nazionale in quanto a verticalità. Le iscrizioni online sono aperte fino a venerdì. 

Appuntamento per veri grimpeur domenica 8 ottobre a Valgoglio (Bg) con la This Is Vertical Race. La prova solo up porterà gli atleti a quota 1980 m slm, in località Cazzat, dopo aver percorso 1,8 km e 1000 metri di dislivello. Dalla centrale Enel di Aviasco, dove è fissata la partenza, i runner risaliranno il crinale che separa la Val Sanguigno dalla zona dei Laghi. Organizzata da Manuel Negroni, dall’ideatore del percorso Silvio Negroni e dallo Sci Club Gromo, la gara giunge quest’anno alla terza edizione.

Hanno già dato il proprio assenso gli azzurri di scialpinismo Elena e Federico Nicolini e Davide Galizzi (per il trentino di Cimego grande rientro dopo una pausa di alcuni anni). Non mancherà il campione italiano vertical in carica Patrick Facchini, vincitore a Valgoglio due stagioni or sono. News dell’ultima ora la partecipazione di un altro top trentino, Marco Facchinelli. La rappresentativa bergamasca composta da Pietro Lanfranchi, William Boffelli e dai fondisti Fabio e Renato Pasini completa il parterre d’eccezione.

Collegandosi al sito www.picosport.net ci si può iscrivere al costo di 15 euro entro le ore 24 di venerdì 6 settembre. C’è la possibilità di iscriversi in loco il giorno stesso con un sovrapprezzo di 5 euro. La gara con partenza a cronometro avrà inizio alle ore 9.00 e il via verrà dato ad intervalli di 30″. Obbligatorio da quest’anno l’uso del casco (da scialpinismo, arrampicata o ciclismo) al fine di garantire agli atleti una maggiore sicurezza sul percorso dalle pendenze proibitive.

Informazioni sul sito www.sciclubgromo.it e sulla pagina facebook dell’evento.