Banner alto

Banner alto

Vertical Sprint a Reinswald, evento cancellato

Condividi su:

Attenzione, evento annullato. Domenica 1 ottobre, nella zona escursionistica Reinswald Val Sarentino era in programma la 1ª edizione della Vertical Sprint. A pochi giorni dal via, l’evento sportivo è stato cancellato. Giovedì 28 settembre il comitato organizzatore ha comunicato la cancellazione della manifestazione sportiva per motivi organizzativi.

Correre 400 metri è una sciocchezza. Quando a questi 400 metri però si aggiungono 110 metri di dislivello, allora è cosa tutta diversa. Domenica 1° ottobre, in occasione della prima edizione della Vertical Sprint nel centro escursionistico (d’estate) e sciistico (d’inverno) Reinswald si cercano gli sprinter scalatori più veloci.

Bolzano/Sarentino, 21 settembre 2017 – Tra cinque mesi le promesse più forti dello sci alpino gareggeranno con i loro sci lunghi più di 2 metri sulla pista Plankenhorn nella zona sciistica della Val Sarentino, in occasione delle gare di Coppa Europa nelle discipline veloci. Domenica, 1° ottobre gli atleti correranno in senso contrario e quindi in salita. A partire delle ore 9, infatti, saliranno 400 metri di lunghezza e 110 metri di dislivello fino all’arrivo che si trova presso il ristorante Pichlberg. E non solo una volta, perché la Vertical Sprint verrà disputata a eliminazione diretta.

«L’interesse per questa gara sprint è grandissimo. Gli atleti ne discutono molto, soprattutto da noi in Val Sarentino. Per quanto riguarda le iscrizioni sono fiducioso che nei prossimi giorni incrementeranno molto», spiega Josef Günther Mair, presidente dell’Asv Südtirol Ultra Skyrace e quindi responsabile per la parte organizzativa della manifestazione. Inoltre l’evento, che concluderà la stagione escursionistica a Reinswald, viene organizzata da Armin Tobanelli e la sua squadra del Ristorante Pichlberg, mentre la Reinswalder Lift srl ospita la Vertical Sprint con molto piacere.

L’iscrizione alla Vertical Sprint, in programma domenica 1° ottobre, costa 35 euro. Comprende il pettorale, una salita e una discesa con la cabinovia e un piatto di pasta. Il modulo di registrazione è disponibile sul sito www.ultraskyrace.it e deve essere compilato e poi mandato via e-mail o fax entro il 27 settembre agli organizzatori.