fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Vittoria di Italo Conti e Silvia Gilardi alla 20ª Camminata di Torre de’ Busi

Successo per la 20ª edizione della La Camminata, corsa non competitiva di 7 km D+300 organizzata dal Gruppo 2000 in collaborazione con il Team Conti Rossino ed il patrocinio del Comune di Torre de’ Busi (Lc).

Torre_de_Busi_2015_La_Camminata_Primi 3 ClassificatiTorre de’ Busi, sabato 28 giugno 2015 – Al via si sono presentati 130 partecipanti anche di spessore competitivo che si sono dati battaglia sul percorso insidioso anche dalla presenza del caldo. La partenza è avvenuta alle ore 18.00 dalla piazza centrale di Torre de’ Busi. Sin dalle prime battute subito al comando i due fratelli Conti, Italo e Luca, controllati da Andrea Meoli; gli altri seguivano a distanza.

Raggiunto il km 2 iniziava la parte più dura del percorso, dove gli atleti dovevano inerpicarsi in una salita ripida per arrivare al punto più alto del percorso. Qui Italo e Luca Conti facevano il vuot,o distanziando Meoli e gli altri concorrenti. Tra le donne Silvia Gilardi distanziava Sara Signorelli e accumulava un vantaggio che la tranquillizzava per la parte finale.

Torre_de_Busi_2015_La_Camminata_partenza_torre_de_busi_camminataNell’ultimo tratto in discesa Italo Conti controllava ed andava a vincere in 29’59”distanziando il fratello Luca di 10” ed al terzo posto Meoli con un recupero in discesa chiudeva in 30’58” a seguire Rosa, Spreafico, Scanziani, Berizzi, Ferrari, Maggioni, Enrico. Tra le donne arrivo trionfale di Silvia Gilardi in 45’00” distanziando Sara Signorelli di 2’36” ed al terzo posto Maddalena Zea a 8’02”.

Dopo la gara tutti gli atleti si sono intrattenuti alla festa del paese dove per loro è stato servito il pasta party con musica per allietare la serata. Alle premiazioni, con l’entusiasmo del pubblico, gli organizzatori hanno ringraziato tutti i presenti, premiando i primi classificati assoluti maschili e femminili, il più giovane e il meno giovane, facendo notare che in 20 edizioni fin qui disputate i Fratelli Conti Italo, Luca e Alberto (oggi cronometrista della manifestazione) ne hanno vinte 18. Per questo l’obbiettivo per la 21ª edizione. quella del 2016, sarà trovare qualche atleta che riesca a batterli.

Qui la classifica generale de La Camminata 2015

RELATED ARTICLES

Most Popular