Banner alto

Banner alto

Vodala di Notte: vincono Pietro Lanfranchi e Corinna Ghirardi

Condividi su:

La quinta prova del circuito di scialpinismo Sci e Luci nella Notte si è disputata mercoledì 30 gennaio agli Spiazzi di Gromo (Bg).

gallery

 

La partenza della Vodala di Notte è avvenuta alle ore 20.30 dalla base degli impianti. Una prima risalita per un centinaio di metri e deviazione verso la pista Orsini. Cambio di assetto e discesa verso la partenza. Ripellata per salire infine al rifugio Vodala (1650 m slm) dove è stato allestito l’arrivo. 

Ad imporsi è stato Pietro Lanfranchi (Sci Club Valgandino) che ha stoppato le lancette del cronometro su 25’19”. Alle sue spalle ha tagliato il traguardo Andrea Olivari (Sci Club Gromo) in 26’20”. Terzo gradino del podio per Michel Cinesi (Sci Club Gromo) con il finish time di 26’32”. Nella top ten assoluta anche Marzio Deho, Daniele Carobbio, Francesco Poli, Nicola Fornoni, Emanuele Orsini, Manuel Negroni e Giacomo Remedio.

Al femminile ha dettato legge ancora una volta Corinna Ghirardi (Adamello Ski Team), prima classificata con il tempo di 30’30”. In seconda posizione ritroviamo Paola Pezzoli (Sci Club Valgandino) che ha concluso la gara in 33’32”. Terza è giunta Nicole Duci (Sci Club 13 Clusone) con il crono di 33’34”. Seguono Irene Faccanoni e Anna Birolini.

Lascia il tuo commento