Banner alto

Banner alto

Vodala di Notte: Andrea Olivari e Nicole Duci firmano l’ultima tappa del circuito

Condividi su:

Ottava e ultima prova di Sci e Luci nella Notte, la Vodala di Notte è andata in scena la sera di mercoledì 14 marzo agli Spiazzi di Gromo. Vediamo l’esito della gara e tiriamo le somme del circuito scialpinistico.

Andrea Olivari vince la Vodala di Notte su Marzio Deho e Daniele Carobbio

Gara con due salite e due discese sulle piste degli Spiazzi di Gromo per la finale del circuito Sci e Luci nella Notte. Davanti si portano Andrea Olivari, Marzio Deho e Daniele Carobbio. Sulla prima ascesa Carobbio perde alcuni metri dagli altri due. Deho a sua volta perde qualche secondo di troppo al primo cambio pelli. Davanti rimane solo Olivari e la situazione resta immutata fino al traguardo. Andrea Olivari (Sci Club Gromo) porta a termine la prova vincendo in 28’26”. Marzio Deho (Gan Nembro) si piazza in seconda posizione con il tempo di 28’39”. Sul terzo gradino del podio Daniele Carobbio (Sci Club 13 Clusone) in 28’52”. Nella top ten Nicola Fornoni, Emanuele Orsini, Marzio Bondioli, Matteo Bossetti, Kristian Pellegrinelli, Cristian Riccardi e Riccardo Donati.

Per quanto riguarda la gara al femminile, al comando si mette Paola Pezzoli che però in discesa cade. Passa in testa Nicole Duci (Sci Club 13 Clusone) che mantiene il primo posto fino all’arrivo. Argento per Paola Pezzoli (Sci Club Valgandino) che ora è proiettata verso il Sellaronda, bronzo di giornata per Carlotta Cortese (Sci Club 13 Clusone). Quarta Silvia Ottaviano, quinta Francesca Rebecchi.

Tutti i vincitori del circuito Sci e Luci nella Notte 2018:

SENIOR M: Andrea Olivari
SENIOR F: Paola Pezzoli
MASTER 45 M: Marzio Deho
MASTER 45 F: Silvia Ottaviano
JUNIOR: Davide Bottarelli
CADETTI: Daniele Boccardi
MASTER 55: Roberto Longhi