Banner alto

Banner alto

La Yankee Run dà spettacolo: a Colere il sigillo di Iacopo Brasi

Condividi su:

Il pubblico scalvino non delude mai: la Yankee Run di Colere (Bg) si è disputata fra due ali di persone che, nonostante la pioggia, hanno incitato e seguito con passione la sfida. 10 forti atleti si sono contesi la vittoria nella prova ad eliminazione su un circuito di circa 300 metri nel centro del paese. Ad aggiudicarsi la corsa è stato Iacopo Brasi. L’esibizione ad invito, ideata e promossa dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti, tornerà in scena domenica 12 agosto a Songavazzo (Bg).

YANKEE RUN COLERE 2018 by FLY-UP | photo credit: Cristian RIVA

Colere (Bg), 9 agosto 2018 – Il pubblico assiepato dietro le transenne sul circuito cittadino disegnato nei pressi di piazza Risorgimento ha reso bollente l’atmosfera e poco dopo le ore 21.00 è partita la sfida che ha visto impegnati 10 atleti lombardi, bravi interpreti dell’atletica leggera.

Una prova ancor più sentita dagli spettatori di Colere perché ai nastri di partenza si è schierato anche un atleta scalvino, un po’ runner e un po’ sciatore: Luca Magri.

Sette giri a ritmo controllato come riscaldamento, con Mario Poletti in bici davanti a tutti per guidare il gruppo compatto, tenendo a freno gli atleti scalpitanti. Allo scoccare dell’ottavo giro sono iniziati gli sprint veri e propri con l’eliminazione dell’ultimo arrivato per ogni manche.

Esclusione dopo esclusione, l’ultimo a gettare la spugna è stato Luca Magri, fermatosi ai piedi del podio. Sono rimasti soltanto in tre a contendersi la vittoria nella volata finale e a dettare legge è stato ancora una volta Iacopo Brasi, rovettese classe 1994, già vincitore a Esine, che ha messo in fila Soufiane El Aoufi e Samuel Medolago.

L’intento della Yankee Run è portare l’atletica sotto gli occhi di tutti, mostrandone l’elevato tasso di spettacolarità e magari contagiando con la febbre della corsa qualche neofita.

«Colere è un palcoscenico straordinario, ogni anno torniamo qui a mettere in scena la Yankee Run e ogni anno la soddisfazione è massima – ha dichiarato Mario Poletti –, neppure il maltempo impensierisce il pubblico! Vorrei ringraziare il Comune, la Pro Loco, gli sponsor, tutti gli atleti e gli spettatori che rispondono alla grande. Anche la prova dimostrativa riservata ai bambini, suddivisa in due partenze in base all’età, è piaciuta molto».

Classifica Yankee Run
Colere (Bg) 09.08.2018
1. Iacopo Brasi
2. Soufiane El Aoufi
3. Samuel Medolago
4. Luca Magri
5. Hicham Kabir
6. Nicolò Carminati
7. Michele Belluschi
8. Alessandro Zanga
9. Nabil Rossi
10. Zakaria Kabir

Ulteriori informazioni sul sito web www.fly-up.it.