fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

3° Barbarossa Double Trail: il trail che non ti aspetti, alle porte di Milano

Happy Runner Club, Asd affiliata Fidal, Fitri e Alfa-Csain, organizza a Montorfano (Co) sabato e domenica 21-22 novembre 2015 la terza edizione del Barbarossa Double Trail.

Barbarossa_Double_Trail_2014_Montorfano_photo_credit_organizzazione“Il trail che non ti aspetti alle porte di Milano”, infatti è l’occasione di partecipare ad una due giorni di corse in natura nei boschi brianzoli del comune di Montorfano e adiacenti. Il nome Barbarossa Double Trail è stato ispirato dalla leggenda che lega alcuni resti architettonici che si trovano sul Montorfano ad un passaggio del Barbarossa in questi boschi.
Non è un Trail “estremo”: nel 2015 Happy Runner vuole confermare il successo delle edizioni precedenti e ripetere quindi l’organizzazione di una gara alla portata di tutti al fine di avvicinare a questa splendida disciplina nuovi adepti, corridori che ad oggi si sono cimentati nelle corse su strada o nelle non-competitive domenicali.

Il suggestivo percorso notturno di sabato sera, da affrontare alla luce delle frontali, è di circa 16 km (due giri con circa 500 m D+) tra lago e collina nei boschi di Montorfano, a cui segue una rustica cena in compagnia. Si dorme nella palestra comunale e al mattino di domenica, ore 8:30, c’è la seconda prova panoramica di circa 21 km (giro unico, circa 750 m D+) nei boschi di Montorfano, Lipomo, Tavernerio, Capiago Intimiano fino ad entrare nel territorio di Como (Monte Goi).

Sarà possibile partecipare anche ad una sola delle due prove, pagando una quota ridotta. Le iscrizioni con quote mai aumentate dalla prima edizione, si chiudono giovedì 19/11 o al raggiungimento di 120 partecipanti. Le gare sono non competitive con rilevamento cronometrico, ricco pacco gara con abbigliamento tecnico e riconoscimenti offerti da Alcatel, TomTom, Punto Running ed altri sponsor. Altre piacevoli sorprese attendono i partecipanti.

Il ricavato della manifestazione, al netto dei costi, è devoluto per la gestione del dispensario farmaceutico a Subukia (Kenya) ad Associazione Acoma Onlus www.acomaonlus.org. Alla sua prima edizione nel 2013, sono stati versati oltre 2.000 euro, nel 2014 oltre 2.700 euro. Asd Happy Runner Club, fondata nel 2006, conta a oggi circa 1000 atleti tesserati Fidal e oltre 130 atleti tesserati Fitri. Prima societa’ italiana che rende servizi ai soci completamente on-line attraverso il proprio sito.

Main Sponsor McDonald’s Italia, che da sempre crede nello sport e nella promozione di una vita sana e bilanciata. Media partner le testate Correre e Triathlete; partner sostenitori AlcatelOneTouch, Assicurazioni Generali, Egro, Havilog, Inalca, Macron, Ovunque Running, Rancilio e TomTom. Ulteriori informazioni su www.happyrunner.it.

(Ph: organizzazione)

RELATED ARTICLES

Most Popular