fbpx
sabato, Novembre 26, 2022

4.100 runner alla tredicesima edizione della mezza maratona di Riva del Garda?

Riva del Garda (Tn), 20 ottobre 2014 – Quando ci si chiedeva se per la 13ª edizione della Garda Trentino Half Marathon in programma domenica 9 novembre 2014 si sarebbe riusciti a eguagliare, o superare i 3.885 iscritti dello scorso anno, alla Trentino Eventi in molti erano dubbiosi. Ebbene oggi possiamo orgogliosamente affermare che questa soglia sarà spazzata via dall’aver raggiunto, a venti giorni dalla gara, la quota di 3.400 iscritti.

Anno dopo anno i record sono stati superati, ma questa volta era difficile crederci, e per tanti motivi. In primis la crisi economica, che porta molti atleti a cercare di correre le gare vicino a casa, evitando così le costose trasferte e i pernottamenti negli hotel. Invece cosi non è stato, e così possiamo stimare che ben 4.100 atleti (numero massimo accettato dagli organizzatori) prenderanno il via alle ore 10 dal centro fieristico alla Baltera di Riva del Garda. L’arrivo dei primi circa un’ora più tardi in Piazza Battisti.

Ancora venti giorni e poi sarà la volta del grande spettacolo che la 13ª edizione della Garda Trentino Half Marathon offrirà a tutti gli appassionati di running del Trentino. Saranno oltre 1.000 i partecipanti provenienti da tutto il mondo, 37 le nazioni presenti, dai russi ai norvegesi, dagli australiani agli inglesi, e poi Ungheria, Repubblica Ceca, tanta Germania e Austria, Svizzera, insieme ai 3.000 italiani formeranno un lunghissimo serpentone umano multicolore.

Molto probabilmente la faranno da padroni gli atleti degli altipiani, che agguerritissimi e numerosi saranno presenti al via. Cercheranno di contrastare il predominio degli atleti africani, gli ungheresi e gli ucraini in campo maschile, mentre si presenta più incerta la gara in campo femminile dove si registra l’iscrizione della russa Zhanna Vokueva.

Trentino Eventi

web site www.trentinoeventi.it

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular