“Take off” ufficiale della prima edizione del 6 Comuni Presolana Trail 6CPT, venerdƬ 2 ottobre presso la sede di Promoserio ValSeriana e Val di Scalve. Mario Poletti, leader di Fly-Up.it insieme a Guido Fratta, presidente di Promoserio, a Giuliano Covelli, presidente dell’unione dei comuni della Presolana, Cinzia Locatelli, Sindaco di Cerete ed il dott. Piazzini dell’associazione Paolo Belli fondazione Onlus, hanno dato vita ad una frizzante ed interessante conferenza stampa. Tanti i temi toccati, tanti i punti di interesse di un evento che domenica porterĆ sui sentieri dell’Alta Valle Seriana centinaia di trail runner alla scoperta di territorio, tradizioni, prodotti…
Una sinergia tra 6 paesi, coordinati dall’impegno dell’Unione Comuni e dal patrocinio dello IAT Valle di Scalve-Valle Seriana, ma anche il know how di una realtĆ come Fly-Up Sport, da sempre attiva sul territorio ed attenta a proporre eventi che coniugano sport e montagna. Percorso variegato e divertente, con passaggi di eccezionale bellezza, Pacco gara completo con un mix di tecnica rappresentanto dai manicotti griffati Compressport, e tradizione, con il tris di prodotti a base di Mais Rostrato (Farina + Gallette + Riccioli al Torchio). C’ĆØ tutto quello che serve per tenere a battesimo un evento che ĆØ un vero e proprio prodotto, brandizzato del neonato marchio registrato “sapori seriani”.
Non mancheranno i top runner: sotto la Presolana ci saranno il giovane trail runner Filippo Bianchi ed il veterano specialista delle 100 km Antonio Armuzzi, con Laura Sanna grande favorita al femminile. Già oltre 180 gli iscritti per una prima edizione sperimentale che ha già convinto anche i più scettici. La chiusura è tutta nelle parole, commosse, del dott. Piazzino, rappresentante della Fondazione Paolo Belli, impegnata attivamente in opere di beneficenza e nella ricerca sulle leucemie, anche con loro, soprattutto con loro, corre questo week end il 6 Comuni Presolana Trail 6CPT. à tutto pronto, partenza alle ore 9.30 da Cerete Alto.