3 agosto 2014 – Gli organizzatori avevano avvertito tutti prima del via: la gara potrebbe subire variazioni o essere sospesa, dipenderĆ dalle condizioni meteo sul percorso. La Roncobello Laghi Gemelli alla fine si ĆØ disputata, anche se a un certo punto i concorrenti ancora sul percorso (mentre altri lo stavano giĆ completando), che non avevano ancora affrontato il Passo di Mezzeno, sono stati fatti tornare ‘alla base’ a causa dell’acquazzone che si stava scatenando in zona.
Per quanto riguarda la cronaca, al femminile il successo ĆØ arriso a Lisa Buzzoni (team LaSportiva), sempre rimasta al comando replicando il risultato dello scorso anno. 2h21’11” il suo tempo. In seconda posizione Monia Acerbis (Runners Bergamo) in 2h22’30”, terza Daniela Rota in 2h22’45”.
In ambito maschile la skyrace è stata più battagliata. Fino al gpm del Passo di Mezzeno Francesco Puppi è rimasto in testa. Al suo inseguimento William Boffelli e Rolando Piana. In discesa la situazione è cambiata e il giovane tesserato per la Daini Carate Brianza è stato superato dal duo Boffelli-Piana.
Nel finale della Roncobello Laghi Gemelli Piana ha accelerato guadagnando la prima posizione, mantenuta fino al traguardo del centro sportivo di Roncobello. L’atleta della Valetudo Skyrunning Italia ha vinto in 1h43’38” anticipando lo scialpinista roncobellese del Gs Orobie (1h44’14”) e lo scalatore Puppi (1h46’44”). Nei primi dieci anche Vincenzo Milesi (altro roncobellese), Paolo Gotti, Riccardo Faverio, Clemente Belingheri, Flavio Tomelleri, Dario Rigonelli e Daniel Rondi.
Ecco la classifica generale.
(credit photo: organizzazione gara)
Rolando Piana e Lisa Buzzoni impavidi alla Roncobello Laghi Gemelli
RELATED ARTICLES