fbpx

martedì, Febbraio 10, 2026

Pietro Lanfranchi e Silvia Cuminetti sfrecciano sulle piste di Colere

Colere_2014_Bazzana_Lanfranchi_Deho_rid
Edizione 2014

Colere – La sesta prova del circuito Sci e Luci nella Notte si è disputata questa sera sulle piste scalvine. Il percorso è il classico con partenza dalla base degli impianti, transito per il rifugio Polzone, pista delle Corna Gemelle e arrivo al rifugio Cima Bianca. Puro vertical: dislivello totale di 1037 metri su una distanza di 4,050 km (per i cadetti, invece, start al rifugio Polzone). A tenere le fila dell’organizzazione il Gsa Sovere.

Al via della Méla Méter in Pè – Memorial Guerino Rossi si è presentato l’azzurro di scialpinismo Pietro Lanfranchi che, come da pronostico, è stato nettamente il più veloce, chiudendo in prima posizione in 41’55”. Al secondo posto si è piazzato lo skyrunner Fabio Bazzana: 43’42” il suo crono. A completare il podio Marzio Deho, campione italiano master della specialità, attardato di soli 10 secondi rispetto a Bazzana. Nella top five anche Giovanni Zamboni e il ciclista professionista Patrick Facchini.

La prova femminile è stata appannaggio di Silvia Cuminetti che ha terminato l’ascesa in 55’30’, seguita da Paola Pezzoli in 58’30” e Anna Moraschetti in 1h00’21”. Anche Claudia Boffelli e Irene Faccanoni nelle prime cinque.

Clicca qui per consultare la classifica generale della Méla Méter in Pè 2015.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Technology

Destinations

spot_img