Quasi tremila italiani già prenotati alla Marcialonga 2016, una dimostrazione di amore⦠tricolore per la granfondo di Fiemme e Fassa. Anche tutti i Senatori hanno detto sì alla 43ª edizione di gennaio. Le iscrizioni riapriranno dopo la Granfondo di bicicletta: occhio a www.marcialonga.it.

La Marcialonga chiama e i fondisti rispondono allāappello. āPresenteā ovviamente, gli italiani dimostrano ancora una volta che senza la Marcialonga di Fiemme e Fassa non si riesce proprio a stare.
Gli organizzatori trentini avevano aperto una finestra di una decina di giorni a inizio mese per dare la possibilitĆ agli appassionati locali e a tutti quelli sul territorio nazionale di prenotarsi al via del 31 gennaio prossimo, anticipando lāormai consueto assalto successivo da parte degli stranieri. Il risultato ĆØ stato notevole, fanno sapere dal quartier generale di Marcialonga, con 2750 preiscritti nazionali di cui 450 solo dalle due vallate che ospitano lāevento.
āSi ĆØ voluto dare unāopportunitĆ ai concorrenti italiani che in tantissimi hanno colto al volo, possiamo dire. Da parte del comitato intendiamo ringraziarli per la fiducia e per la passione anno dopo anno sempre più forte nei confronti di Marcialonga.ā Gloria Trettel, CEO di Marcialonga, non nasconde la propria soddisfazione e quella di tutto lo staff trentino che, sempre a proposito di numeri, legge un incremento delle preiscrizioni italiane di oltre 100 unitĆ rispetto allo scorso anno.
Anche gli 11 senatori della skimarathon dolomitica hanno giĆ staccato il biglietto della loro 43ĀŖ presenza, vengono da diverse parti dāItalia, sono coloro che dal 1971 non hanno mai saltato una edizione e che si può dire rappresentino appieno lo spirito di Marcialonga, da vivere senza tanto badare a cronometri e classifiche, ma pensando a divertirsi e godersi lāatmosfera di una manifestazione unica nel suo genere in Italia e con pochi eguali nel mondo.
Chiusa la finestra di preiscrizione alla prossima Marcialonga invernale, ora si volge lāattenzione alla Marcialonga Cycling del 14 giugno tra Predazzo e i passi dolomitici da calcare in sella alle bici. Per tutti gli appassionati di sci di fondo, però, il consiglio ĆØ quello di stare allāerta e seguire da vicino il sito ufficiale www.marcialonga.it e i canali Social, dove i dettagli per una nuova tranche di registrazione, esclusivamente on-line, saranno disponibili il prima possibile e si potrĆ nuovamente correreā¦al pettorale proprio dopo lāevento su strada in programma tra meno di tre mesi.