Un ottimo fine settimana dal punto di vista meteorologico renderà ancora più piacevoli le tre gare del Monte Canto di sabato 28 e domenica 29 marzo. Tantissimi – addirittura superiori alle aspettative – gli iscritti alla Sky del Canto, ragion per cui le relative iscrizioni chiuderanno anticipatamente questa sera a mezzanotte.

METEO – Francesco Bracci, meteorologo del portale 3bmeteo, tesserato per la Carvico Skyrunning, annuncia che questo fine settimana l’alta pressione, con correnti da nord, sarà protagonista. Il tempo rimarrà stabile e, in linea di massima, soleggiato. Domenica saranno possibili velature o nubi alte di passaggio, ma il clima sarà gradevole. Nel pomeriggio le massime potrebbero raggiungere i 18-20 gradi, insomma una giornata primaverile.
ISCRIZIONI – Tantissimi gli iscritti alla Skyrunning del Canto di domenica. La soglia dei 500 concorrenti è stata superata ed è per questo motivo che l’organizzazione si vede costretta a chiudere anticipatamente le iscrizioni alla gara. Il termine ultimo per registrarsi è la mezzanotte di oggi, giovedì 26 marzo. Una decisione presa nell’ottica di mantenere adeguati standard nella gestione della manifestazione. Non sarà dunque possibile nemmeno iscriversi domenica sul posto. Per quanto riguarda invece la VertiCanto Oxyburn di sabato 28 marzo, le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 15.30, un’ora prima dell’inizio della gara.
Sky del Canto – Carvico (Bg) – domenica 29 marzo 2015