La Mozzafiato Skyrace quest’anno è valida come Campionato Regionale Fisky. Sabato 8 agosto, a Cannobio, sul Lago Maggiore, si corre per il titolo di campione piemontese. Novità del 2015: oltre alla 30 km anche una 17 km, denominata Mezzafiato Race.
Una bella notizia per il Mozzafiato Team, già da tempo impegnato nell’organizzazione della Mozzafiato Skyrace in programma a Cannobio (Vb) il prossimo 8 agosto.
La Federazione Italiana di Skyrunning ha infatti deciso di assegnare alla gara con partenza e arrivo nel situato sul Lago Maggiore, al confine con la Svizzera, il Campionato Regionale Assoluto di Skyrace. «L’assegnazione del Campionato Regionale alla nostra gara – spiegano dal Mozzafiato Team – è la conferma del crescente apprezzamento per il nostro lavoro e questo ci sprona a fare ancora meglio».
C’è una novità intanto anche per le iscrizioni: gli iscritti dello scorso anno, in cui avrebbe dovuto debuttare il nuovo percorso, ma che a causa del maltempo non fu possibile inaugurare, potranno usufruire di uno sconto di 5,00 euro sulle quote di iscrizione attualmente in vigore, 35,00 euro per la Mozzafiato e 20,00 euro per la grande novità del 2015, la Mezzafiato Race. Ricordiamo che la Mozzafiato Skyrace si disputerà su un tracciato caratterizzato da spettacolari panorami sul Lago Maggiore e sulle valli circostanti, lungo 30 km per un dislivello positivo totale di 2550 m. La Mezzafiato Race sarà invece caratterizzata da un percorso di 17 km per 1.280 m di dislivello positivo.