Venerdì 23 ottobre Expo Milano 2015 ospiterà la conferenza stampa di Marcialonga. Presto svelate tutte le novità della 43ª Marcialonga Skiing e degli eventi 2016.
Quale occasione poteva essere migliore di Expo Milano 2015 per presentare tutte le novitĆ della prossima stagione targata Marcialonga? LāExpo ĆØ, innanzitutto, una vetrina internazionale, un grande crogiolo di culture, nazioni e valori; il palcoscenico su cui vengono svelati i traguardi raggiunti dallāuomo negli anni e i talenti rappresentativi di ogni Paese, nonchĆ© lāoccasione per condividere lāinnovazione e costruire un futuro più sostenibile.
Marcialonga si sposa perfettamente con la filosofia di Expo Milano 2015 perchĆ© ĆØ, in primis, portatrice di cultura e di valori legati allo sport e alla promozione del territorio, contribuendo ogni anno allo sviluppo e valorizzazione del territorio stesso, con un occhio sempre rivolto al futuro. In secondo luogo Marcialonga coinvolge da sempre migliaia di persone tra atleti e presenti, di ogni etnia e nazionalitĆ , uniti dallo sport in un contesto unico, le dolomitiche Valli di Fiemme e di Fassa. E quindi Marcialonga ha la giusta forza per presentarsi allāExpo e per sfilare davanti al mondo in tutta la sua bellezza, svelando le novitĆ 2016 nella conferenza stampa che verrĆ ospitata dal padiglione KIP International School (Nazioni Unite). Un padiglione importante e non a caso dal titolo āTerritori attraenti per un mondo sostenibileā, un chiaro invito rivolto ai governi, alle imprese e alle associazioni di tutto il mondo a investire nello sviluppo locale per nutrire il pianeta, dando il giusto valore al territorio e rendendo al tempo stesso il territorio più attraente, favorendone la vivibilitĆ . Una missione ambiziosa, sotto il segno dellāONU.
E anche quella di Marcialonga ĆØ una missione ambiziosa, sempre protagonista in prima linea, pronta a condividere con il mondo, sportivo e non, i suoi valori e obiettivi. Si parlerĆ dei prossimi eventi, la 43ĀŖ Marcialonga āSkiingā di domenica 31 gennaio, la 10ĀŖ āCycling Craftā del 12 giugno, entrata, non a caso, nel circuito internazionale Gran Fondo World Tour e la 14ĀŖ āRunning Coopā del 4 settembre e del contributo che le tre manifestazioni apportano ogni anno nel panorama mondiale delle discipline e nello sviluppo dello sport e del patrimonio locale, anche se il vero focus sarĆ sulla pioniera di casa Marcialonga, la celebre skimarathon dedicata agli amanti dello sci da fondo, e sulle novitĆ previste per la nuova edizione. Un appuntamento internazionale, che anche in questa stagione farĆ parte dei più prestigiosi circuiti di sci nordico del mondo tra cui Worldloppet, FIS Worldloppet Cup e Visma Ski Classics. Un vero vanto per gli organizzatori Marcialonga, che ogni anno fanno del loro meglio per garantire lāottima riuscita dellāevento, dal forte impatto anche mediatico, cercando di aggiungere sempre quel qualcosa in più. I partecipanti lo sanno bene, e anche per lāedizione 2016 saranno in migliaia a sfidarsi sulle piste innevate di Fiemme e Fassa, provenienti da ogni angolo dāItalia, dāEuropa e del Mondo. Nel frattempo Marcialonga si prepara per Expo Milano 2015 e per fare parte del grande Villaggio Globale.
Info: www.marcialonga.it
(Ph: Newspower Canon)