LUCA ARRIGONI
Lo skyrunner 43enne di Costa di Mezzate Luca Arrigoni è stato convocato dal CT Roberto Mattioli nella squadra azzurra Fisky che parteciperà al Campionato del Mondo di Skyrunning in Spagna, a Soria (Castiglia e León), dal 6 all’8 settembre 2024. È l’unico atleta bergamasco all’interno della compagine azzurra.

«Sono contentissimo di poter indossare la maglia azzurra – racconta Luca Arrigoni ai microfoni di Montagna Express. – Io penso che sarà l’ultima volta che avrò l’onore di vestirla visti i miei 43 anni compiuti il primo agosto». Luca Arrigoni, che durante la stagione agonistica difende i colori della Pegarun, parteciperà al Mondiale nella distanza Ultra Skymarathon. «Sarò al via di una gara di 70 km e 4500 m d+ (la Desafio Urbión) che sto preparando in maniera meticolosa da alcuni mesi a questa parte. Sono certo che sarà una gran battaglia sportiva, mi dovrò confrontare con tantissimi atleti più forti di me, ma in cuor mio spero davvero di fare bene e di portare in alto Bergamo e il Tricolore».
- Leggi anche: Gli azzurri convocati dalla Fisky ai mondiali di skyrunning 2024
- Leggi anche: La zampata di Luca Arrigoni e Melissa Paganelli al Trail del Segredont
Un post sulla pagina Instagram della Desafío Urbión che annuncia la prova Sky Ultra:
Un post sulla pagina Instagram della Fisky (Federazione Italiana Skyrunning) che annuncia le convocazioni per l’appuntamento clou di settembre:

