fbpx

sabato, Gennaio 10, 2026

Diecimila di Bergamo nel segno di Alice Gaggi e Davide Copeta

Gara maschile e femminile fotocopia per il Diecimila di Bergamo, con una coppia di atleti che conduce fine a metà percorso dopo il quale si assiste all’attacco di uno dei due.

Mezza di Bergamo il DIECIMILA
phototoday

A spuntarla per gli uomini è Davide Copeta (Vanotti Running Team) che chiude le sue fatiche in 29:45. “La gara è andata molto bene, ho sofferto un po’ nella prima parte ma poi sono riuscito a distendermi molto bene, dopo il quinto chilometro mi sono staccato. Percorso molto bello, sono felice di aver staccato qui il mio personal best”, ha dichiarato il vincitore. Secondo posto, con un distacco di 30”, per Luca Magri (La Recastello Radici Group) con il crono di 30:15 e podio completato da Manuel Togni (Atletica Valle Brembana) in 30:39.

Mezza di Bergamo il DIECIMILA
phototoday

Per le donne, è l’azzurra della corsa in montagna Alice Gaggi (La Recastello Radici Group) a cambiare ritmo e tagliare il traguardo per prima in 34:05. “La gara è andata molto bene, sono partita cercando di stare al passo con Vivien Bonzi e poi verso gli ultimi chilometri ho attaccato perché so di non essere una specialista dello sprint finale. Conoscevo già il percorso per aver vinto qui la Bergamo21 sulla distanza di mezza maratona qualche anno fa”, il commento della vincitrice al traguardo. La Gaggi ha lasciato indietro la compagna di squadra Vivien Bonzi ad accontentarsi della piazza d’onore, conquistata con il crono di 34:32. Terzo gradino per Sakina El Adel (Lagarina Crus Team) in 35:04.

Leggi anche: Classifica Diecimila di Bergamo 2025

RELATED ARTICLES

Most Popular

Technology

Destinations

spot_img