fbpx

venerdƬ, Maggio 2, 2025

Skialp 3 Presolana: Eydallin e Ghirardi vincono la gara di Coppa Italia a Colere

Si è disputata questa mattina a Colere (BG) la Skialp 3 Presolana, una delle gare di scialpinismo più attese della stagione e valida come prova di Coppa Italia. Sul tracciato impegnativo con oltre 2.000 metri di dislivello positivo, gli atleti si sono sfidati in condizioni ottimali, grazie alla neve abbondante delle ultime settimane. [CLASSIFICA COMPLETA]

Skialp 3 Presolana 2025 Eydallin Antonioli Boffelli

A tagliare per primo il traguardo ĆØ stato Matteo Eydallin (Cs Esercito), che ha conquistato la vittoria con una prestazione solida. Sul podio con lui Robert Antonioli (Cs Esercito), secondo classificato, e William Boffelli (Corrado Gex), che ha chiuso in terza posizione.

A seguire, Mirko Sanelli (As Premana) ha ottenuto il quarto posto, mentre Daniele Boccardi (Sc Gromo Ad) si ĆØ classificato quinto. Ivan Milesi (Sc Roncobello) ha chiuso in sesta posizione, seguito da Gabriele Bardea (Asd Lanzada) e Gabriele Vedovati (Sc 13 Clusone), rispettivamente settimo e ottavo. Nicola Piffari (Sc 13 Clusone) e Giovanni Zamboni (Sc Gromo Ad) hanno completato la top ten.

Nella gara femminile, la vittoria ĆØ andata a Corinna Ghirardi (Dolomiti Adventurer), che ha chiuso la prova con il tempo di 2h39’58”. Alle sue spalle Silvia Berra (Cs Esercito), seconda classificata con un distacco di 7’22”. Il podio ĆØ stato completato da Manuela Pedrana (Alta Valtellina), terza con un tempo di 2h53’02” e un distacco di 13’03” dalla vincitrice. Segnaliamo il ritiro di Claudia Boffelli.

La Skialp 3 Presolana, organizzata dallo Sci Club 13 Clusone, ha confermato ancora una volta il suo prestigio, offrendo uno spettacolo all’altezza delle aspettative. Gli organizzatori hanno garantito un tracciato tecnico e sicuro, permettendo agli atleti di esprimersi al meglio. Con questa gara, la Coppa Italia prosegue il suo cammino, mentre gli specialisti dello skialp si preparano ai prossimi appuntamenti di stagione.

Redazione Montagna Express

articolo in aggiornamento

Home Ā» Skialp 3 Presolana: Eydallin e Ghirardi vincono la gara di Coppa Italia a Colere
RELATED ARTICLES

Most Popular