
27 settembre, torna la 5ĀŖ Night Run Monzino: sport e benessere con il Centro Cardiologico Monzino. Corsa e divertimento per tutti si associano a benessere e prevenzione alla Night Run Monzino. 5 o 10 km nella cornice del Parco CityLife vestito delle luci della sera.
MILANO ā Sabato sera, 27 settembre torna la Night Run Monzino, evento ideato dal Centro Cardiologico Monzino, per promuovere la corsa come la āpillola magicaā per stare bene proteggendo il proprio cuore.
La manifestazione, patrocinata del Comune di Milano e giunta alla quinta edizione, ĆØ diventata un grande classico entrato ormai ānel cuoreā, appunto, dei milanesi, con un trend di crescita costante e migliaia di partecipanti provenienti da tutta la regione Lombardia.
Night Run Monzino prenderĆ il via nellāambito della Milano Heart Week, la settimana del Monzino dedicata alla salute del cuore (con un calendario di incontri fra sport, spettacoli, informazione e cultura), in occasione della Ā«Giornata Mondiale del CuoreĀ», che si celebra internazionalmente il 29 settembre. Obiettivo della Giornata ĆØ sensibilizzare ed educare a āprendere a cuoreā la propria salute sin da ragazzi, scegliendo stili di vita e attivitĆ anche divertenti, come la corsa.
Programma evento
Cornice dellāevento ĆØ il Parco CityLife che sabato 27 settembre accoglierĆ il Ā«Villaggio del CuoreĀ» in Piazza Tre Torri Alta, a partire dalle ore 14.00, prima di assistere alla sfilata dei runner impegnati nelle gare podistiche. Allāinterno del Villaggio del Cuore, dalle 14.00 alle 19.00, saranno allestiti diversi punti informativi con test gratuiti e momenti di interattivitĆ a cura degli esperti del Monzino.
Corse e camminate
Nella serata dedicata al benessere ed alla prevenzione trovano spazio due manifestazioni podistiche, manifestazioni non competitive da 5 km e 10 km. I partecipanti della 5 km completeranno un giro, mentre saranno due giri per i più allenati della 10km, con un percorso che sfila allāinterno del Parco CityLife, quartiere-simbolo della rinascita urbana con i suoi grattacieli dāautore immersi in un parco monumentale, ricco di arte, design e architettura. Un tracciato che offre unāesperienza unica di corsa notturna tra le luci e lāenergia della cittĆ . Lungo il percorso saranno allestiti cinque punti Wow, con luci e musica a rendere la serata ancora più divertente ed emozionante.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte sul sito fino alle 23:59 di giovedì 25 settembre o fino al raggiungimento del numero massimo di 1.500 partecipanti dai quali vanno esclusi i minori di 14 anni. Fino a venerdì 29 agosto, gruppi e società possono approfittare di una quota agevolata. In caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi al Villaggio Gara, sabato 27 settembre, dalle 14.00 alle 18.00.
Chi ĆØ il Centro Cardiologico Monzino
Il Centro Cardiologico Monzino IRCCS ĆØ uno dei migliori centri cardiologici al mondo secondo le classifiche interazionali ed ĆØ lāospedale del cuore di Milano. Ć lāunico IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) monospecialistico cardiologico del Paese: un āospedale di ricercaā esclusivamente dedicato alle malattie cardiovascolari e che dunque dispone al suo interno di tutte le competenze e le tecnologie necessarie per offrire le terapie allāavanguardia internazionale. Il Monzino promuove la Night Run con lāobiettivo di sensibilizzare ed educare alla prevenzione cardiovascolare, che identifica lāattivitĆ fisica come uno dei suoi capisaldi: correre fa bene al cuore.