
Adria (Rovigo) – Si è disputata la prima edizione dell’Adria Half Marathon, mezza maratona organizzata in occasione del cinquantenario della Podisti Adria. Sul percorso pianeggiante che attraversa la città e le strade verso il Delta del Po, Giorgio Dell’Osta Uzzel ha chiuso in 1h19’33”, precedendo Nicola Battocchio e Marco Maglia. In campo femminile affermazione di Sara Bragante in 1h32’49”, davanti ad Anna Raule e Vittoria Cavalieri d’Oro.

Alla fine a spuntarla è stato Giorgio Dell’Osta Uzzel, (Gruppo Marciatori Calalzo) che in 1h19’33” ha preceduto di 32” Nicola Battocchio (Runit Rovigo) e di 1’18” Marco Maglia (Atletica Paratico), quarta piazza per Luca Favaro, anche lui targato Runit Rovigo, 1’59”, quinto Luca Bellini (Gp Porto Tolle) a 2’50”.
Bella prestazione fra le donne per Sara Bragante (Runit Rovigo) che in 1h32’49” non sono si è aggiudicata la gara femminile, ma ha anche chiuso 18esima assoluta. A farle compagnia sul podio sono state Anna Raule (Gruppo Marciatori Calalzo) a 8’43” e Vittoria Cavalieri d’Oro (Running Club Comacchio) a 10’16”.