
Mohammed Traibi (Libertas Atletica Forlì) e Demetra Tarozzi (Pontevecchio Bologna) vincono la 50ª Camminata di Castenaso, gara di 10 km abbinata al 22° Circuito Città di Castenaso e inserita nel calendario nazionale Fidal. Il marocchino si impone in 31’03” precedendo Ourras M’Baker e Michele Cacaci, mentre Tarozzi domina la prova femminile in 37’48” davanti a Chiara Camporesi e Fiorenza Pierli.
Una domenica indimenticabile quella vissuta a Castenaso per il cinquantennale della Camminata, la manifestazione di 10 km che era abbinata al 22° Circuito Città di Castenaso, gara inserita nel calendario nazionale Fidal. Una partecipazione davvero numerosa alla prova agonistica ma soprattutto alle non competitive, tappe del calendario Fiasp.
Leggi anche: La classifica della Camminata di Castenaso 2025

La gara ha confermato i pronostici della vigilia con il successo del marocchino Mohammed Traibi (Lib. Atletica Forlì) che ha coperto la distanza in 31’03” guadagnando nel finale un minimo vantaggio nei confronti di Ourras M’Baker (Fidas Gnarro Jet Mattei), a 7” e di Michele Cacaci (Dinamo Running) a 9”. Più distanti Patrick Francia (Atletica Reggio) a 33” e Moslim Labouiti (Atletica Castenaso Celtic Druid, la società organizzatrice) a 49”.
Successo più netto in campo femminile per Demetra Tarozzi (Asd Pontevecchio Bologna) che in 37’48” ha lasciato a 29” Chiara Camporesi (Dinamo Running) e a 49” Fiorenza Pierli (Atletica 85 Faenza).
Per l’Atletica Castenaso Celtic Druid si chiude così un inizio ottobre davvero impegnativo ma foriero di soddisfazioni, considerando che domenica scorsa era stato allestito sulle stesse strade il Campionato Italiano Master sui 5 km. Un grazie particolare va a chi non ha fatto mancare il suo appoggio alla società organizzatrice, dal Comune alla Pro Loco di Castenaso come anche al Comitato Comunale Sportivo locale, ma soprattutto a tutti i volontari che hanno ancora una volta prestato la loro opera.

Insieme alla gara, dedicata come sempre a Moreno Veronese, la mattinata ha portato anche l’inaugurazione della nuovissima pista di atletica, intitolata alla memoria dell’ex presidente regionale Fidal Rossano Lelli.