fbpx

domenica, Novembre 2, 2025

Colere – Rifugio Albani: domenica si corre verso il cielo delle Orobie

Runner in salita lungo il sentiero che porta al Rifugio Albani di Colere, con le pareti della Presolana sullo sfondo.
Atleti impegnati lungo il ripido sentiero della Colere – Rifugio Albani, classica corsa in montagna della Val di Scalve ai piedi della Presolana.

Colere (Bergamo), 26 giugno 2025 – Torna domenica 29 giugno la classica Colere – Rifugio Albani, giunta alla 19ª edizione. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Colere con il sostegno del Cai locale, richiama ogni anno numerosi appassionati di corsa in montagna pronti a misurarsi su uno dei percorsi simbolo della Val di Scalve.

La partenza è fissata alle ore 9.00 da piazza Risorgimento, nel cuore del paese. Il tracciato, non competitivo, misura 5,2 km con un dislivello positivo di 900 metri, fino ai 1939 m del Rifugio Albani, ai piedi della Presolana.

Colere Albani corsa in montagna

La manifestazione include la 1ª edizione del Trofeo Piantoni, in ricordo di Placido, Livio e Giosèp, con premi dedicati alle società sportive che faranno registrare i migliori tempi complessivi. Previsti riconoscimenti per i primi tre classificati delle categorie uomini, donne e Under 18 (nati dal 2008 in poi).

Un premio speciale di 600 euro in buoni valore attende chi riuscirà a battere il record del tracciato (34’41”). La quota di iscrizione è fissata a 25 euro, comprensiva di pacco gara e pranzo al rifugio.

Le iscrizioni sono aperte su www.orobiesport.it fino al 27 giugno 2025.

Colere Albani 2016 Marco Piazzalunga Recastello cane
Home » Colere – Rifugio Albani: domenica si corre verso il cielo delle Orobie
RELATED ARTICLES

Most Popular

Technology

Destinations

spot_img