fbpx

giovedì, Febbraio 12, 2026

Trofeo Kima, ultime ore per le preiscrizioni e slot riservato alle Guide Alpine

Trofeo Kima 2024
Trofeo Kima | ph. Giacomo Meneghello

Scade il 16 febbraio alle ore 18 la finestra per le preiscrizioni al Trofeo Kima 2026, con 300 posti disponibili e accesso subordinato a requisiti tecnici e punteggio Itra minimo (650 uomini, 500 donne). Novità dell’edizione, uno slot di 50 pettorali riservato a Guide Alpine e Aspiranti Guide con click day fissato per il 17 febbraio.

Trofeo Kima, ultime ore per le preiscrizioni che chiuderanno ufficialmente il 16 febbraio alle ore 18.00. Alla segreteria della Grande Corsa sul Sentiero Roma sono già arrivate tantissime richieste a fronte dei 300 posti disponibili. Per chi non l’avesse ancora fatta l’unica via per poi accedere alla selezione e potere correre la prima delle due tappe italiane di Merrell Skyrunner World Series è solo una: accedere al sito del Kima e compilare un format nel quale sarà loro richiesto di avere portato a termine una serie di gare tecniche ed avere un minimo di punti Itra (650 per gli uomini, 500 per le donne). Come anticipato, il 16 febbraio chiuderanno ufficialmente le preiscrizioni. In una settimana il comitato organizzatore valuterà i vari curricula e ufficializzerà la lista degli atleti selezionati che entro lunedì 23 dovranno regolarizzare l’iscrizione pagando la quota richiesta.

Novità 2026 per Guide Alpine e Aspiranti Guide

Pierangelo Marchetti, detto Kima, era soccorritore e Guida Alpina. Viste le numerose richieste di partecipazione giunte al comitato organizzazione, da parte di suoi colleghi, si è deciso di aprire uno slot di 50 posti riservato agli “esperti della montagna”: ovvero Guide Alpine e Aspiranti Guide. Il click day partirà alle 18 di martedì 17 febbraio. I primi 50 a dare la loro adesione avranno la possibilità di correre. Al momento dell’accredito sarà loro richiesto il numero di tessera. Una volta vagliata la lista saranno contattati insieme agli altri 300 aspiranti finisher 2026 per ufficializzare l’iscrizione.

Ad attenderli il più tecnico e adrenalinico dei tracciati

La loro tesi di laurea all’università delle corse a fil di cielo saranno quei 52 tecnicissimi chilometri con 8.400 m di dislivello totale e sette passi alpini tutti sopra i 2500 m (quota massima passo Cameraccio 2.950 m) che hanno creato il mito del Kima. Concludiamo ricordando che le iscrizioni alle “sorelle minori” della ultra alpina di World Cup (Kima Extreme Skyrace, Kima Trail e MiniKima) apriranno il primo maggio.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.trofeokima.org

Home » Trofeo Kima, ultime ore per le preiscrizioni e slot riservato alle Guide Alpine
RELATED ARTICLES

Most Popular

Technology

Destinations

spot_img