fbpx

sabato, Maggio 10, 2025

Valle Intrasca Skyrace: cresce l’attesa per conoscere la coppia di campioni italiani di skyrunning 2018

Interessante la starting list della Valle Intrasca Skyrace 2018. Domenica 3 giugno si conosceranno le coppie che si andranno a fregiare del titolo di Campione Italiano a Coppie di Skyrace sotto l’egida Fisky.
foto Mauro Ferrari

Nella categoria maschile attenzione alla coppia Giulio Ornati, uno dei migliori Ultra Trail Runners italiani e vincitore di diverse Valle Intrasca, e Davide Cheraz, atleta in forte crescita, giƠ secondo lo scorso anno in coppia con Riccardo Borgialli. Potrebbe esserci quindi una sfida stellare con la coppia Stefano Rinaldi e Andrea Macchi, varesini e giƠ vincitori di diversi prestigiosi Trail, con Macchi capace di classificarsi 3^ al Tor des GƩants 2017.

Ma attenzione al plurivincitore della Valle Intrasca Skyrace Alberto Comazzi, dato in grande spolvero, in coppia con Mauro Minetti; al via anche il pluridecorato Stefano Trisconi, in una inedita coppia con Saverio Ottolini; occhio anche ai Fantoli, Michele e Ivan, e alla coppia Alessandro Martignoni – Matteo Fodrini. Ricordiamo che il record sul nuovo percorso, introdotto nel 2014, ĆØ lo stratosferico 2h53’35ā€ stabilito lo scorso anno dalla coppia Cristian Minoggio – Rolando Piana.

In campo femminile al momento sono da segnalare il duo Simona Lo Cane – Monica Moia, inedita, e le consolidate coppie Elena Colonna – Marilena Fall, 3^ lo scorso anno, e Federica Schiavini – Daniela Margarini, quarte nel 2017.

Nelle coppie miste si ripresenteranno Marina Plavan e Paolo Costantin, terzi lo scorso anno; da guardare con attenzione le coppie Scilla Tonetti – Paolo Vitali, il duo Daniela Bona (vincitrice nel 2017 nella gara femminile) – Damiano Buzzi, e ancora la coppia Tiziana Di Sessa, in evidenza in questo inizio di stagione, e Andy De Paola. Prestigiosa, in virtù delle tante Valle Intrasca vinte, la coppia Lara Crivelli – Alfredo Fasolo, mentre saprĆ  stupire la coppia composta dagli inossidabili Giovanna Cerutti – Max Valsesia.

Attualmente sono 246 le coppie iscritte tra l’altro la quota d’iscrizione della Valle Intrasca Skyrace non aumenterĆ  ma rimarrĆ  bloccata a € 76,00 fino a domenica mattina.

Proseguono anche le iscrizioni alla Mezza Valle Intrasca: 76 le coppie iscritte: per la vittoria attenzione a Fabio Falcioni – Marco Valagussa, Alessandro Lacqua – Eugenia Giorgia Vasconi, Arianna Matli – Giampaolo Maccagno, Elisabetta Di Gregorio – Adele Montonati.

Ulteriori info su www.maratonavalleintrasca.it.

RELATED ARTICLES

Most Popular