Manca poco all’edizione numero 49 del Trofeo della Montagna Angolo Vareno organizzato giovedì 15 agosto dall’Unione Sportiva Oratorio Angolo Terme.
La classica della corsa in montagna, intitolata alla memoria di Angelo e Luigi Castelletti, porta con una mulattiera di sette chilometri dai 450 metri di Angolo Terme ai 1450 metri del Colle Vareno.
Le iscrizioni alla corsa agonistica sono aperte fino alle ore 16.00 di mercoledì 14 agosto (si effettuano on line sul sito Poker della montagna) mentre per la camminata non competitiva ci si può iscrivere fino ad un quarto d’ora dalla partenza fissata per le ore 9.00 da piazza Alpini ad Angolo Terme.
In palio premi per i primi tre classificati maschi e femmine e per i primi tre classificati delle cinque categorie (maschili e femminili) previste dal regolamento. Il prestigioso trofeo offerto dalla Famiglia Castelletti andrà alla prima società della speciale classifica a punti. Ricco premio anche per gli atleti in grado di scendere sotto i record della corsa detenuti da Bernard De Matteis e Valentina Belotti.
La corsa di ferragosto ad Angolo Terme è inserita nel circuito della Valle dei Segni Cup della Comunità Montana di Vallecamonica ed è la seconda prova del Poker della montagna organizzato dal Comune di Angolo Terme.