fbpx
venerdì, Marzo 24, 2023

A Pasqua parte il trail a tappe delle Isole Eolie

Volcano_Trail_02Domenica 20 aprile 2014 prenderà il via la decima edizione del Millet Sicily Volcano Trail, una corsa di trail-running in 5 tappe, sui vulcani attivi delle Isole Eolie (Vulcano, Saline e Stromboli) e dell’Etna. L’evento prevede un percorso complessivo di 80 km con oltre 5800 metri di dislivello positivo. Il limite massimo di 50 atleti è stato raggiunto con grande anticipo e si sfideranno concorrenti provenienti da tutta Europa, in particolare da: Francia, Svizzera, Germania, e Regno Unito. Parallelamente alla corsa un gruppo di una trentina di accompagnatori effettuerà un trekking sui tratti più spettacolari del percorso di gara.
Volcano_Trail_03Sono previsti due Mini Trail per i più piccoli che si svolgeranno sull’Isola di Salina e sull’Etna. Per la giornata di domenica è previsto il ritrovo degli atleti all’aeroporto di Catania, a seguire un trasferimento in autobus per Milazzo e l’imbarco in aliscafo per l’Isola di Vulcano dove il gruppo pernotterà all’Hotel Orsa Maggiore. Lunedì 21 aprile alle ore 10.00 è prevista la partenza della prima tappa con l’ascensione al gran cratere di Vulcano, lo spettacolare passaggio attraverso le fumarole e l’arrivo sulla spiaggia nera.
Volcano_Trail_04La manifestazione è organizzata dall’Asd Mandala Trail in collaborazione con il Tour Operator Mandala Tour di Catania ed il supporto del Soccorso Alpino del CAI, il Corpo Forestale dello Stato, l’ASD SGE20 ed il patrocinio del Parco dell’Etna, oltre ai comuni di Lipari, Leni, Santa Marina di Salina e Malfa. L’organizzazione è sostenuta dal main sponsor Millet, da Agisko fornitore ufficiale di integratori naturali, da Siculamente affermato marchio di abbigliamento siciliano e dalla cooperativa Agrinova – Terra Viva con i propri prodotti biologici. Etna Walk curerà le immagini dell’evento realizzando un video della competizione. Alla manifestazione è associato il progetto benefico “I run for find the cure”, una raccolta fondi destinata alla costruzione di una scuola elementare in Tanzania.
Sito internet: www.volcanotrail.it
(Credit photo: Marco Tomasello – Stefano Marta – Mandala Trail)

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular