Banner alto

Banner alto

A settembre torna la Maga Skymarathon a Oltre il Colle

condividi su:

Una bella notizia per il mondo dello skyrunning bergamasco: quest’anno, dopo una stagione di stop, torna la Maga Skymarathon, gara impegnativa e mozzafiato che si arrampica su per il Menna, l’Arera, il Grem e l’Alben, le montagne che abbracciano il paese di Oltre il Colle.

L’appuntamento è fissato per domenica 1 settembre 2013, con la possibilità di scegliere fra due competizioni: la maratona e la mezza. Il tracciato ricalcherà quello delle prime edizioni, non quello proposto nel 2011.

SKYMARATHON: Un percorso di circa 40 km per un dislivello in salita di 3000 metri. La prova tocca, nell’ordine, quattro cime della Val Serina, che danno origine al nome della manifestazione: Menna, Arera, Grem e Alben (M.A.G.A).

SKYRACE: La Mezza Maratona, meno estrema, accessibile dunque anche agli appassionati meno allenati, ha uno sviluppo di circa 23 km, attraversa anch’essa le quattro montagne, ma per la maggior parte il percorso si mantiene ad una quota più bassa, toccando unicamente la cima del Monte Grem a quota 2049 metri.

Tutte le notizie si possono reperire sul nuovo sito ufficiale della manifestazione (in aggiornamento ma già ricco di informazioni): www.magaskymarathon.it