Banner alto

Banner alto

Eletto a Sottochiesa di Taleggio il nuovo presidente Fisky: è il dottor Sergio Giulio Roi

Condividi su:

È stato scelto Sottochiesa di Taleggio, il paese dello scomparso presidente Dario Busi, come luogo in cui tenere l’assemblea straordinaria elettiva della Federazione Italiana di Skyrunning. Una targa a ricordo di Darietto è stata consegnata alla famiglia Busi. Si è poi proceduto ad eleggere il nuovo presidente onorario, il presidente e il consiglio federale Fisky. La federazione riparte da Sottochiesa, un forte segnale che indica il legame indissolubile con lo scomparso presidente amato da tutti. 

fisky sottochiesa taleggio 14 marzo 2015 photo credit Cinzia Corona

photo credit Cinzia Corona

La F.I.Sky. – Federazione Italiana Skyrunning comunica l’esito dell’Assemblea Straordinaria Elettiva tenutasi il 14 marzo 2015. L’Assemblea, per volontà del Consiglio Federale dimissionario, è stata organizzata presso la frazione Sottochiesa di Taleggio (Bg) in segno di stima e rispetto del suo Presidente Dario “Darietto” Busi, da poco scomparso.

In apertura dei lavori, davanti a circa cinquanta rappresentati di società, alla presenza del Sindaco di Taleggio Dott. Alberto Mazzoleni, al Delegato C.O.N.I. della Provincia di Bergamo Dott. Giuseppe Pezzoli ed al Presidente della Federazione Internazionale Dott. Marino Giacometti, è stata consegnata alla famiglia Busi, una targa a ricordo del Presidente Dario. Un momento molto significativo al quale tutti i presenti hanno aderito con commossa partecipazione.

Come ultimo atto Assembleare è stato eletto, per acclamazione, il nuovo Presidente Onorario della Federazione nella persona di Fabio Meraldi, uno dei primi talenti cristallini della disciplina dello Skyrunning, che va a succedere al compianto Camillo Onesti. Queste le sue prime dichiarazioni: «Ringrazio per avermi designato come Presidente Onorario. Lo Sport in cui ho sempre creduto, dove valori di montagna e agonismo si uniscono creando uno spettacolo unico. Riconoscere nella mia figura la storia attraverso la Presidenza Onoraria di questa Federazione, non solo mi inorgoglisce ma soprattutto mi fa capire quanto la storia stessa debba essere a disposizione del futuro dei giovani sportivi che affrontano la competizione nelle montagne. Metterò la mia esperienza acquisita in questi anni a disposizione della F.I.Sky., con orgoglio e determinazione. Un saluto caro a tutti voi amanti delle corse nel cielo, Skyrunner».

L’Assemblea ha visto quindi, fra gli altri punti all’ordine del giorno, l’elezione del nuovo Presidente ed il rinnovo del Consiglio Federale F.I.Sky., il quale risulta ora così composto:
1. Sergio Giulio Roi – Presidente
2. Paolo Bellavite – Consigliere
3. Cristiano Carpente – Consigliere
4. Uberto De Paulis – Consigliere
5. Davide Marini – Consigliere
6. Mirko Mocatti – Consigliere
7. Paolo Valoti – Consigliere
8. Fulvio Dapit – Consigliere in Rappresentanza degli Atleti
9. Franco Sancassani – Consigliere in Rappresentanza degli Atleti
10. Roberto Mattioli – Consigliere in Rappresentanza dei Tecnici
Collegio dei Revisori dei Conti
Presidente Dott. Comm. e Revisore Contabile, Dott. Alessandra Crisi
Componenti Dott. Comm. e Revisore Contabile, Dott. Viviana Di Francesco e Dott. Anna Rita Cioni

Sottochiesa,Taleggio (Bg), 14 marzo 2015
la Federazione Italiana Skyrunning