Banner alto

Banner alto

Abate primo a Lenna

Condividi su:

Gabriele Abate è il dominatore incontrastato del quinto Trofeo Ermanno Cortinovis a Lenna, l’atleta dell’Orecchiella Garfagnana, già apparso in gran forma a Leffe, ha dominato la prova brembana. Abate si è presentato solo al traguardo con il tempo di 51’13” lasciando Massimiliano Zanaboni (Atletica Valli Bergamasche Leffe) a un minuto e 10″ di distacco. Terzo Rolando Piana (Recastello) che ruba la gioia del podio all’atleta di casa Alex Baldaccini (Gs Orobie), anticipato di soli 10 secondi.

Nella gara femminile vince Alice Gaggi (Runner Team) che vince in 30’33” seguita da Viviana Rudasso (Gruppo Città di Genova) e da Maura Trotti (CSI Morbegno). Quinto posto per l’eterna Vittoria Salvini (Atl. Valle Brembana) seguita da Daniela Vassalli (Runners Bergamo).

Nella gara junior Cesare Maestri (Valchiese) anticipa al traguardo Michael Monella (Atl. Vallecamonica) seguito da Giampaolo Crotti suo compagno di squadra. Quinto posto per Gianluca Sironi (Atl. Alta valle Seriana) e sesto per Mattia Bonomi (Gav Vertova). Da segnalare la vittoria del mitico ‘Spazzola’ Aldo Moretti (Recastello) nei master 60.