Banner alto

Banner alto

Baldaccini e Collinge firmano il cross di Arcisate

Condividi su:

La 21ª edizione del cross regionale di Arcisate (prima prova dei societari di corsa campestre) organizzato dal Gs Miotti ha incoronato il bergamasco Alex Baldaccini e la britannica Emily Collinge che ha battezzato la nuova divisa.

Alex_Baldaccini_CreditMaurizioTorriSono stati gli specialisti della corsa in montagna a fare man bassa di medaglie nella gara seniores – promesse maschile di 10 km disputata in provincia di Varese. L’azzurro Alex Baldaccini in forza al Gs Orobie (nella foto di Maurizio Torri ©) ha anticipato di 7″ Xavier Chevrier dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe, il quale, a sua volta, ha battuto in volata Mattia Sottocornola dell’Atletica Lecco Colombo. Emily Collinge in campo femminile, con la nuova divisa dell’Atletica Alta Valtellina, ha chiuso davanti alla compagna di squadra Elisa Desco e alla new entry Recastello Radici Group Alice Gaggi.

La più veloce sui 5 km della prova juniores è stata Nicole Reina del Cus Pro Patria, che ha distanziato di un minuto e mezzo Chaima Othmani del Gav Vertova. Sui 7 km della prova junior maschile stesso tempo per Federico Maione (Cantù Atletica) e Mustapha El Haouari (Riccardi 1946), ma vincere è Maione, terzo Hicham Kabir dell’Atletica Valle Brembana e quarto Sebastiano Parolini dell’Atletica Casazza. Nelle categorie allievi affermazione di Camilla Bossi (Cantù Atletica) e Luca Alfieri (PBM Bovisio Masciago).

Classifiche di società
Seniores/Promesse M: 1ª Atletica Lecco-Colombo 19, 2° Cus Pro Patria Milano 23, 3ª Atletica Valle Brembana 44.
Seniores/Promesse F: 1ª Atletica Alta Valtellina 7, 2ª La Recastello Radici Group 18, 3° Cus Pro Patria Milano 49.
Juniores M: 1ª Atletica Lecco-Colombo 25, 2° Cs San Rocchino 34, 3ª Atletica Casazza 39.
Juniores F: 1° Cus Pro Patria Milano 21, 2ª PRO SESTO 22, 3ª Atletica Lecco-Colombo 33.
Allievi: 1ª Atletica Cento Torri Pavia 29, 2ª Atletica Riccardi Milano 1946 56, 3ª Pro Sesto Atl. 61.
Allieve: 1ª Cantù Atletica 13, 2° Cus Pro Patria Milano 41, 3ª Pbm Bovisio Masciago 49.