Banner alto

Banner alto

Alla Mezza Maratona dei Mille si può vincere senza correre con il challenge instagram

Condividi su:

La maratonina di Bergamo lancia l’iniziativa sulla piattaforma social per eleggere la migliore immagine che tutti, tifosi, amici e concorrenti, potranno scattare durante la gara del prossimo 28 settembre.

In una società sempre più condivisa, anche lo sport, e in particolare le competizioni, non possono sottrarsi al mondo social e alle piattaforme di riferimento. E sull’onda di questo fenomeno sempre più diffuso la Mezza Maratona di Bergamo lancia il challenge “Vedi, scatta e poi vinci”. Ciò che serve è molto semplice: uno smartphone con camera fotografica e la voglia di fare scatti divertenti, insoliti, personali e, perché no, anche artistici.

In occasione della maratonina bergamasca in programma domenica 28 settembre, i runner iscritti, i tifosi o chiunque si trovi ad assistere al passaggio dei concorrenti, potrà scattare una o più foto della gara della Mezza di Bergamo e pubblicale su Instagram con l’hashtag #MezzaBG.

Le tre foto che riceveranno più like potranno accedere alla finale dell’Instagram Challenge #MezzaBG e una giuria presieduta dal quattro volte campione italiano Migidio Bourifa, eleggerà la migliore che potrebbe anche diventare l’immagine di copertina della prossima edizione.

Come fare, quindi, per primeggiare nel challenge “Vedi, scatta e poi vinci” della Mezza di Bergamo? Dopo aver condiviso le proprie foto, l’autore può chiedere ai propri amici (e agli amici degli amici) di cliccare “mi piace” sulla pagina Instagram.

La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita e si possono scattare un numero illimitato di fotografie, condividendole su social e siti che riconducano alla piattaforma Instagram.
Le foto dovranno essere scattate sul percorso della Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” del 28 settembre 2014, dalla partenza dal piazzale di Sant’Agostino in Città Alta fino all’arrivo sul Sentierone in centro Bergamo. Inoltre, è importante che le immagini vengano caricate su Instagram, con l’hashtag #MezzaBG, entro martedì 30 settembre, e potranno essere votate fino a martedì 14 ottobre alle ore 15:00.

Per l’autore della migliore foto scelta dalla giuria dell’Instagram Challenge #MezzaBG sono pronte un paio di nuove e fiammanti Diadora da corsa!
Un must have per la edizione della Mezza Maratona dei Mille “Città di Bergamo” targata 2015.

Sito web: www.lamezzadibergamo.it

ph: Andrea Margini