fbpx
venerdì, Dicembre 8, 2023

Alla Romano by Night sigillo di Maurizio Vanotti e Viola Taietti

Ottava edizione della Romano by Night questa sera a Romano di Lombardia. La prova reginale Fidal di corsa su strada è inserita nel circuito Diamond Cup. A tirare le fila organizzative la Romano Running del presidente Roberto Pandini.

Romano by Night 2022 Maurizio Vanotti

Il percorso consiste in un circuito cittadino di 9,9 km complessivi, interamente pianeggiante, da effettuare tre volte. Partenza alle ore 20.30 di venerdì 2 settembre dalla piazza centrale di Romano di Lombardia. Due passaggi nella pista di atletica e, prima del traguardo, si costeggia la Rocca (castello visconteo) di Romano di Lombardia. Arrivo in piazza Roma. La manifestazione ha visto come vincitore Maurizio Vanotti, che come apripista in bici ha avuto il fratello Alessandro Vanotti. In ambito femminile il successo è andato invece a Viola Taietti. Sono 188 in totale gli atleti che hanno portato a termine la gara.

Consultabile qui la classifica completa della Romano by Night 2022.

Gara maschile

Maurizio Vanotti, team Canto di Corsa, ha tagliato il traguardo di piazza Roma in 31’37” vincendo la Romano by Night 2022. Dietro di lui Alessandro Spanu, Gav Vertova, secondo in 31’54”, e Andrea Lauria, Bergamo Stras Atletica, terzo in 32’56”. Nella top ten Marco Albini, Alberto Consolati, Lorenzo Valota, Livio Rinaldi, Davide Togni, Mauro Arnoldi e Fabio Venturelli.

Gara femminile

La Romano by Night 2022 al femminile è stata vinta da Viola Taietti dell’Atletica Bergamo ’59 con il crono di 39’51”. Dietro di lei Nadia Calvi dell’Atletica Paratico, seconda in 40’24”, e Katiuscia Nozza Bielli dei Runners Bergamo, terza in 40’27”. Quarta Natalia Brignoli, quinta Monia Acerbis.

Romano by Night 2022 Viola Taietti

Il commento del club Romano Running

«I numeri sono in calo come un po’ per tutte le manifestazioni del territorio, organizzare è sempre più costoso e faticoso – dicono dal comitato organizzatore della Romano by Night 2022 -, ma dopo due anni di stop forzato era tanta la voglia di ripartire, non potevamo non ricominciare. E alla fine ne vale sempre la pena, perché l’atletica è la nostra più grande passione».

Le foto della premiazione

Romano by Night 2022 podio
Romano by Night 2022 Maurizio Vanotti
Romano by Night 2022 premiazione gara
RELATED ARTICLES

Most Popular