Banner alto

Banner alto

Alla StraLugano un’area espositiva di 2000 mq, mix esplosivo di eventi e divertimento

Condividi su:

Ticinosport 2014 Zero Edition – TicinoSport e StraLugano, condividendo la stessa passione per lo Sport e per l’attività fisica hanno deciso di unire le forze per poter proporre al pubblico qualcosa di innovativo e accattivante. Nell’ambito infatti della due giorni dedicata alla IX edizione della StraLugano che si svolgerà proprio questo fine settimana, un’ampia porzione dei padiglioni fieristici di Lugano si trasformerà in un mix esplosivo di eventi sportivi e divertimento. Un’area espositiva di oltre 2000 mq, ospiterà infatti espositori, federazioni, tifosi, appassionati e praticanti che insieme daranno vita a 48 ore di coinvolgimento emotivo e sportivo senza precedenti.

26.09.2010 - Podismo: Stralugano 2010Il nome TICINOSPORT 2014 con l’aggiunta delle parole “Zero Edition” non è casuale. Vuole infatti indicare la volontà di partire con grande umiltà, ma al contempo con decisa ambizione ponendosi come obbiettivo la realizzazione di un appuntamento che possa inserirsi con costanza nel futuro panorama fieristico-sportivo della Svizzera italiana. Parkour, BMX, basket, calcio 3 vs 3, Smart Ice (ghiaccio sintetico), fitness, dart, strongman, afrohouse, yoga, zumba sono solo alcuni dei termini che comporranno lo “slang” di TICINOSPORT 2014.

Il tutto condito da micro conferenze, interviste e argomenti che svarieranno dalla medicina sportiva alla preparazione fisica, dalla videoanalisi all’educazione motoria, passando attraverso la prevenzione degli infortuni, l’alimentazione e l’idratazione. L’ingresso gratuito permetterà inoltre di muoversi all’interno dei padiglioni a piacimento provando, sperimentando, ascoltando e osservando dal vivo uno “spaccato” di ciò che il variegato mondo dello sport propone. Il sabato dalle 10.00 alle 22.30. La domenica dalle 8.00 alle 18.00.Peccato non esserci…