Banner alto

Banner alto

Alpago Sky Super 3, il 10 agosto la sesta edizione

Condividi su:

Iscrizioni aperte per la Alpago Sky Sper 3, numero massimo 250 concorrenti. A Chies d’Alpago (Belluno) la 6ª edizione della gara di corsa in montagna per ricordare Maudi, Andrea e David si disputerà venerdì 10 agosto 2018. In programma anche la passeggiata nella natura.

Chies d’Alpago (Belluno), 3 luglio 2018 – Ritornerà puntuale, tra poco più di un mese, Alpago Sky Super 3, la gara di corsa in montagna che a Chies d’Alpago (Belluno) vuole onorare la memoria di Maudi De March, David Cecchin e Andrea Zanon, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola il 10 agosto del 2012. La gara si disputerà come tradizione il 10 agosto, quest’anno di venerdì.

L’evento proporrà due tracciati: la camminata nella natura, 10 chilometri accessibili a tutti con partenza “alla francese” e arrivo a Lamosano, e il percorso agonistico vale a dire la skyrace.

La skyrace si svolgerà su un tracciato di 18,8 chilometri e 3.626 metri di dislivello (1.850 quelli positivi): dopo la partenza da Lamosano (640 metri di altitudine) si toccheranno Alpaos – San Martino – La Posta – Moda di Sopra – Roncadin – Cason Crosetta – Casera Venàl – Le Vàl (sentiero Cai n. 934) – Forcella Venàl – la cima del monte Venàl (2.212 metri, “tetto” della corsa) – sentiero Cai n. 928 – bivacco Toffolon – sentiero Cai n. 979 – Casera Antander – Col Pian – Tamèra – Irrighe (Narnei) – Molini – campo sportivo – Chies (piazzetta Belvedere, 703 metri).

Le iscrizioni alla prova agonistica si sono aperte da qualche giorno sul sito www.dolomitiski-alp.com. Fino al 16 luglio la quota sarà di 25 euro mentre dal 17 luglio all’8 agosto di 30 euro. Per chi si iscriverà direttamente in zona partenza giovedì 9 oppure domenica 10, la quota sarà di 35 euro. Le iscrizioni verranno comunque chiuse al raggiungimento dei 250 iscritti. Obbligatorio presentare il certificato medico d’idoneità agonistica. Per la passeggiata nella natura ci si potrà iscrivere direttamente il giorno della gara.

Per tutti i dettagli: www.dolomitiski-alp.com.