Dopo aver messo in archivio la terza edizione della Mezza Maratona dellāAlpe di Siusi, lāaltipiano più grande dāEuropa sottolinea ancora una volta la sua vocazione al podismo. Il 26 il 27 luglio torna infatti lāAlpe di Siusi Running EXPO, che richiamerĆ nel paese di Castelrotto atleti e negozianti specializzati nel podismo che potranno toccare con mano le novitĆ running della prossima stagione nellāunica fiera B2B europea dedicata esclusivamente alla corsa.
Castelrotto (Bz), 22 luglio 2015 – LāAlpe di Siusi ĆØ lāalpeggio più grande del continente, e grazie a questo dāestate si trasforma in una palestra perfetta per tutti gli appassionati di trekking, mountain bike e nordic walking, e negli ultimi anni ĆØ diventata un punto di riferimento per i runner.
La destinazione altoatesina, infatti, ha deciso di spingere il turismo ādi corsaā, creando con successo la Mezza Maratona dellāAlpe di Siusi e ospitando numerosi stage di maratoneti kenyani, che preparano le loro gare autunnali proprio nel reticolo di 180 chilometri del Running Park dellāarea vacanze Alpe di Siusi.
A tutto ciò, si aggiunge lāAlpe di Siusi Running EXPO: a chiudere il mese di luglio ora cāĆØ lāevento espositivo che nei giorni di domenica 26 e lunedƬ 27 attirerĆ nellāarea vacanze dellāAlpe i migliori brand della corsa e un numero di negozianti pari a 130 vetrine, vogliosi di conoscere in anteprima i prodotti della prossima stagione.
L’obiettivo dei più famosi brand della corsa, che hanno deciso di abbracciare questo evento, ĆØ offrire ai negozianti lāopportunitĆ di far crescere sempre più il settore ācorsaā, soprattutto in termini di cultura del prodotto running. Quest’anno saranno più di 40 i brand che incontreranno quasi 130 negozi, che raggiungeranno Castelrotto da tutta lāItalia, per presentare e far testare tutte le novitĆ della stagione 2016.
Sembra lontanissima la prima edizione del 2012 quando furono 12 i marchi che credettero in questo evento, in questa opportunitĆ di incontro. Nei successivi tre anni la crescita del numero di aziende e di negozianti presenti ĆØ stata pressochĆ© esponenziale. L’evento ha risposto a un’esigenza del mercato ed ĆØ risultato fin da subito un’idea vincente.
Durante l’evento saranno presenti anche le telecamere di CorriAMO, la trasmissione condotta da Manlio Gasparotto e dedicata al running di Gazzetta TV: verrĆ registrata durante le due giornate una delle puntate in onda le prime settimane del mese di agosto.
Anche quest’anno l’organizzazione ĆØ a cura dello staff di Soul Running con la collaborazione di Alpe di Siusi Marketing.
Ulteriori informazioni: www.alpedisiusi.info
(Ph: organizzazione)