fbpx

sabato, Aprile 19, 2025

Altre due maglie azzurre per il Gs Orobie: Baldaccini e Menegardi

Altre due convocazioni in nazionale per il Gs Orobie: Alex Baldaccini per la corsa in montagna e Marco Menegardi su strada. Il Gs Orobie torna cosƬ a tingersi di azzurro con due campioni.

Alex Baldaccini e Marco Menegardi – Gs Orobie

Marco Menegardi

Sabato 27 agosto il 36enne di Castiglione delle Stiviere, Marco Menegardi, da quest’anno tesserato per il Gs Orobie, indosserĆ  la sua prima maglia azzurra ai mondiali della 100 km su strada a Berlino. Dopo aver vinto la 100 km del Passatore negli scorsi anni e i campionati italiani della disciplina, arriva questa occasione a coronare un percorso tutt’altro che facile. Infatti a giugno era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico di asportazione di un tumore. A soli due mesi di distanza Marco Menegardi si presenta con l’obbiettivo di onorare i colori della Nazionale Italiana.

Alex Baldaccini

Domenica 28 agosto, a Susa, in Piemonte, Alex Baldaccini (34 anni di San Giovanni Bianco) disputerĆ  il Trofeo per Nazioni ā€œChallenge Stellinaā€, incontro internazionale di corsa in montagna che Alex ha vinto nel 2015 e nel 2017. Questa ĆØ la ventesima maglia azzurra del “capitano” del Gs Orobie, che, in questa occasione, sarĆ  anche il capitano della spedizione italiana.

RELATED ARTICLES

Most Popular