Banner alto

Banner alto

Angelo Busi a segno all’Rto Trail: “Percorso impegnativo, mi sono divertito”

Condividi su:

Angelo_Busi_Resegone_Skyrace_2014È stato il bergamasco Angelo Busi, tesserato per l’Atletica Presezzo, a battezzare il percorso corto della prima edizione dell’Rto Trail, la gara organizzata dall’Asd Sportivamente Morazzone e dall’Us Acli Provincia di Varese. Il vincitore ha completato i 13 km nel parco Rile Tenore Olona in 51’30”.

«Mi piace la corsa off-road, il mondo del trail e dello skyrunning in genere, così ho voluto partecipare a questa prima edizione in provincia di Varese», spiega Angelo Busi, classe 1991.

«Il percorso si è rivelato molto impegnativo sia per quanto riguarda le condizioni del terreno, assai fangoso, sia per i continui saliscendi. A dir la verità trovo affascinanti queste situazioni. Correre ammirando la natura fa sopportare meglio la fatica. Ho gestito la gara in modo molto attento. Ho preso il comando della corsa sin dall’inizio, mantenendomi in testa fino al traguardo. Un ringraziamento all’organizzazione che ha gestito la manifestazione in modo molto accorto. Sicuramente l’anno prossimo ci sarò ancora».

Leggi qui la classifica completa dell’Rto Trail.

Podio maschile 13 km Rto Trail
1) Angelo Busi (Atletica Presezzo) in 51’30”
2) Virgilio Rega in 56’59”
3) Emanuele Angotzi in 57’55”

Podio femminile 13 km Rto Trail
1) Cristina Clerici (Gs Bernatese) in 1h00’07”
2) Luisa Morelli in 1h04’23”
3) Daniela Vassalli (Atletica Gavardo) in 1h05’52”

(credit photo: Resegone Skyrace)

Altri contenuti:
Angelo Busi firma il nuovo tempo del Periplo della Valle Imagna
Roberto Berizzi testa i 46 km dell’Alta Via della Valle Imagna