fbpx
mercoledì, Febbraio 21, 2024

Aperte le iscrizioni alla Mytho Team Marathon, staffetta ad Aquileia

RUNNING: aperte le iscrizioni alla MYTHO Team Marathon, la staffetta del MYTHO Running Festival – 27 – 29 ottobre 2023, Aquileia (UD).

Mytho Marathon 2022 staffetta
Mytho Marathon | Foto Petrussi

MYTHO TEAM MARATHON, LA STAFFETTA DA CORRERE INSIEME

All’interno della tre giorni di Mytho Running Festival trova posto anche la Mytho Team Marathon, la staffetta a squadre su distanze variabili da correre con amici, parenti e colleghi. Che siano due, tre o quattro staffettisti, poco importa, ciò che conta è viverla insieme: la Mytho Team Marathon dà modo a tutti di partecipare, permettendo di scegliere la frazione e il numero di chilometri che meglio rappresentano il proprio stato di forma. Chi partecipa in coppia potrà farlo alternandosi tra corsa a piedi e una sola bicicletta che verrà scambiata tra i due compagni.

Iscrizioni aperte a partire da oggi

Si aprono oggi le iscrizioni alla Mytho Team Marathon, la staffetta su distanze variabili, che andrà in scena domenica 29 ottobre 2023 ad Aquileia, in provincia di Udine.

Dopo le prime due entusiasmanti edizioni di Mytho, questa terza e ultima manifestazione chiuderà il trittico iniziato a Cividale del Friuli nel 2021. Tre gare in tre anni in altrettante città del Friuli Venezia Giulia per entrare nel Mytho e consacrarsi tra gli eroi delle maratone. Obiettivi importanti che vengono perseguiti dai runner che intraprendono questo cammino, ma anche da parte degli organizzatori, i quali hanno raccolto la sfida di cambiare location ogni anno, abbracciando le bellezze paesaggistiche e culturali che la regione Friuli Venezia Giulia può offrire.

Dopo il successo della prima edizione con 23 squadre coinvolte e l’incremento dello scorso anno con 36 squadre sulla starting line di Sacile, la terza edizione di Mytho Team Marathon promette di essere un evento di grande partecipazione e divertimento.

Mytho Marathon 2022 staffetta
Mytho Marathon | Foto Petrussi

Con Mytho Team Marathon, le squadre che prenderanno parte alla manifestazione potranno scegliere il numero di corridori e quali distanze vorranno affrontare così da permettere a tutti di correre il numero di chilometri più adatto al proprio stato di forma fisica. Da un minimo di 2 corridori a un massimo di 4 per team che potranno percorrere in modo alternato le 4 distanze proposte dall’organizzazione. Nella più totale libertà i runner potranno scegliere quale frazione correre e quindi quanti chilometri percorre: l’importante è che il cambio tra i frazionisti avvenga nei tre punti (indicativamente distanti tra loro di una decina di chilometri) che verranno predisposti dall’organizzazione.

Inoltre, chi partecipa in coppia, potrà farlo anche in modalità “duathlon” con una bicicletta: i due concorrenti possono affrontare le frazioni in maniera alternata, mentre uno corre l’altro gli pedala a fianco (così da sostenere il proprio compagno di avventura) e giunti nella zona cambio si alterneranno nella corsa a piedi e in sella alla bicicletta.

Correre insieme ad amici, parenti, compagni di squadra o colleghi non sarà mai stato così divertente.

Mytho Marathon 2022 partenza
Mytho Marathon 2022 partenza foto Petrussi

Il percorso, che ricalcherà quello degli unici 42,195 chilometri del Friuli Venezia Giulia, si svilupperà lungo piste ciclabile, andando a toccare le più belle zone paesaggistiche della regione, e verrà svelato in primavera 2023.

Un appuntamento da non perdere che si inserisce in una tre giorni di divertimento, sport e valorizzazione del territorio targata Mytho Running Festival.

Le iscrizioni per Mytho Team Marathon aprono oggi ed è possibile iscriversi a questo link: https://join.endu.net/entry?edition=80614. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.mythomarathon.it.

RELATED ARTICLES

Most Popular