fbpx

sabato, Marzo 15, 2025

Aperte le iscrizioni per la 17ª Cortina-Dobbiaco Run; a gennaio nuova gara in programma

Aperte le iscrizioni alla 17ª Cortina-Dobbiaco Run, in programma il 5 giugno 2016. Il Comitato Organizzatore già al lavoro per inserire nuovi eventi collaterali, ma la novità assoluta sarà la Winter Night Run.

Ph: organizzazione

 Si sono aperte in questi giorni le iscrizioni alla 17ª edizione della Cortina-Dobbiaco Run. La corsa che attraverserà il cuore delle Dolomiti, ripercorrendo il tracciato della vecchia ferrovia che collegava Cortina d’Ampezzo a Dobbiaco, è in programma per il 5 giugno 2016, con partenza dal Corso Italia della regina delle Dolomiti. Una corsa di 30 chilometri all’ombra delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità Unesco, un percorso unico, immerso in una natura strordinaria, che non solo collega Cortina d’Ampezzo a Dobbiaco, ma che unisce due province, Belluno e Bolzano e due regioni, Veneto e Trentino Alto-Adige.

cortina-dobbiaco-run-o1

«Con l’inizio di ottobre – ha detto Gianni Poli, vincitore della Maratona di New York e coordinatore del Comitato Organizzatore – abbiamo aperto sul nostro sito web le iscrizioni alla prossima edizione». «Per il 2016 – ha continuato Poli – forti anche di un calendario che vede il 2 giugno, Festa della Repubblica, cadere di giovedì, abbiamo in programma di inserire alcune iniziative che potranno arricchire la nostra proposta turistica/sportiva sia a Cortina sia a Dobbiaco».

cortina-dobbiaco-run-o2

«Ma senza andare troppo avanti – ha concluso Poli – abbiamo pensato anche a un evento invernale che si potesse legare in qualche modo alla Cortina-Dobbiaco Run. Sabato 16 gennaio si disputerà la prima Winter Night Run, una corsa di 11 chilometri che partirà al lago di Landro, proprio ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo con arrivo presso la Nordic Arena di Dobbiaco, ripercorrendo gli ultimi chilometri della gara estiva. Il via sarà dato al tramonto, ogni partecipante avrà in dotazione una lampada frontale. Il percoso, ci auguriamo innevato, creerà un’ atmosfera unica e particolare, siamo certi che i nostri amici runners apprezzeranno questa iniziativa. Le iscrizioni si apriranno il 15 ottobre sul sito www.winternightrun.it».

Per tornare alla Cortina-Dobbiaco Run, le iscrizioni (aperte dal 1° ottobre) si possono effettuare solo on-line sul sito www.cortina-dobbiacorun.it, sono disponibili 5500 pettorali.

Ph: organizzazione

RELATED ARTICLES

Most Popular