giovedì, Agosto 11, 2022

Arrancabirra Courmayeur: il tema della 15ª edizione sarà Jurassic Beer gli Arrancasauri

Jurassic Beer gli Arrancasauri è ufficialmente il tema della 15ª edizione dell’Arrancabirra, che in pochissimi giorni, come da tradizione, ha esaurito i 1300 posti a disposizione. Sabato 8 ottobre 2022, quindi, a Courmayeur ai piedi del Monte Bianco via libera a dinosauri, uomini delle caverne, clave e quant’altro.

Vestiti a tema, sei punti ristoro a base di birra lungo il percorso (per chi lo vorrà) e grande festa finale ad Arrancabirra Courmayeur 2022 in mood Jurassic Beer. Elementi che hanno come sempre attratto corridori seri e semiseri da 11 nazioni, addirittura anche da Tailandia e Nuova Zelanda.

Il percorso della gara non subirà variazioni. In caso di tempo bello, il giro classico da 18 km con 1410 metri di dislivello prevede, dopo la partenza dal municipio di Courmayeur, la salita a La Suche, Curru, e Tête de la Tronche, per poi arrivare al Parco Bollino, sempre a Courmayeur. In caso di maltempo, invece, giro ridotto da 13 km su Tirecorne e La Suche. La decisione sul tracciato verrà presa due giorni prima, in base alle condizioni meteorologiche previste. Il tempo limite per concludere la gara sarà di 8 ore.

“Chissà nell’era primitiva come si faceva senza birra”. Deve esserselo chiesto Ermanno Pollet, la mente creativa dietro all’Arrancabirra, quando ha visto l’enorme dinosauro comparso accanto all’iconica C all’ingresso di Courmayeur. Aggiungiamo alla mostra Jurassic Sea Monsters anche l’uscita del nuovo kolossal Jurassic World ed il tema di quest’anno della gara goliardica di Vda Trailers è cosa fatta. Arrancabirra Courmayeur 2022: tutti a pensare ai travestimenti in stile Jurassic Beer.

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular