fbpx

martedƬ, Maggio 6, 2025

Assegnati a Palermo i titoli paralimpici di Mezza Maratona

Tra i campioni italiani di Mezza Maratona il bergamasco Dario Morandi, in copia con Pier Maria Ferrari (Omero Runners Bergamo).

palermo_2015_mezza_maratona_dario_morandi_ph_fispes

Giornata di festa a Palermo per l’assegnazione dei titoli di Mezza Maratona in occasione dei Campionati Italiani Paralimpici dedicati a Salvatore Balistreri, fondatore dell’Asd Associazione Siciliana Medullolesi Spinali. Cinque gli atleti appartenenti a diverse categorie di disabilitĆ  che si sono laureati campioni d’Italia nell’evento inaugurale di atletica leggera FISPES.

La vittoria ĆØ andata per la T11 a Loris Natale Cappanna (Asd Disabili Faenza) con la guida Davide Giunchi (1h29’23ā€) e per la T12 a Dario Morandi dell’Asd Omero Runners Bergamo in coppia con Pier Maria Ferrari (1h31’07). Medaglia d’oro T44 per Gian Filippo Mirabile (GSH Sempione 82) che chiude il traguardo in1h30’03 e per il beniamino di casa della T46 Giuseppe Mannino (Polisportiva Dilettantistica Parco Sport) con un crono di 1h31’48.

Tra le carrozzine, titolo T53 per Federico Mestroni (52’58ā€) della Polisportiva Nordest Gradisca, giĆ  vincitore nel 2013 e lo scorso anno in occasione della prima edizione del Memorial Balistreri. Le premiazioni sono state effettuate alla presenza del Sindaco del capoluogo siciliano Leoluca Orlando e Rachid Berradi in rappresentanza dell’Associazione Libera.

fonte Fispes

RELATED ARTICLES

Most Popular