fbpx

giovedì, Dicembre 25, 2025

Barbarossa Double Trail, il trail che non ti aspetti, alle porte di Milano

Happy Runner Club, Asd affiliata Fidal, Fitri e Alfa-Csain, organizza a Montorfano (Co) la seconda edizione del Barbarossa Double Trail, sabato e domenica 22-23 novembre 2014. Le iscrizioni terminano giovedì 20 novembre.

Barbarossa_Trail_2013_montorfano“Il trail che non ti aspetti alle porte di Milano”: il Barbarossa Double Trail, infatti, è l’occasione di partecipare ad una due giorni di corse in natura nei boschi brianzoli del comune di Montorfano e comuni adiacenti. Non è un Trail “estremo”: nel 2014 Happy Runner vuole confermare il successo della prima edizione e ripetere quindi l’organizzazione di una gara alla portata di tutti al fine di avvicinare a questa splendida disciplina nuovi adepti, corridori che ad oggi si sono cimentati su qualche corsa su strada o in qualche non-competitiva domenicale.

Il suggestivo percorso notturno di sabato sera è di circa 16 km tra lago e monte a cui segue una rustica cena in compagnia. Si dorme nella palestra del Comune e al mattino, ore 8:30, c’è la seconda prova panoramica di circa 21 km nei boschi di Montorfano, Lipomo, Tavernerio, Capiago Intimiano fino ad entrare nel territorio di Como (Monte Goi). Il nome Barbarossa Double Trail è stato ispirato dalla leggenda che lega alcuni resti architettonici che si trovano sul Montorfano ad un passaggio del Barbarossa in questi boschi.

Barbarossa_Trail_2013_montorfano_2Sarà possibile partecipare anche ad una sola delle due prove, pagando una quota ridotta. Le iscrizioni si chiudono giovedì 20/11 o al raggiungimento di 120 partecipanti. Sponsor tecnico è il negozio Punto Running di Cantù che mette a disposizione il gadget tecnico del ricco pacco gara. AlcatelOneTouch offre degli smartphones come riconoscimento per i primi arrivati. Altre piacevoli sorprese attendono i partecipanti. Informazioni su www.happyrunner.it. Il ricavato della manifestazione, al netto dei costi sostenuti, sarà interamente devoluto all’Associazione ACOMA Onlus per la costruzione di un dispensario farmaceutico a Subukia (Kenya) – www.acomaonlus.org.

Asd Happy Runner Club, fondata nel 2006, è affiliata a Fidal Lombardia, con oltre 700 atleti, e alla Fitri, con oltre 125 atleti, nel 2014. Prima Società italiana che rende servizi ai soci completamente on-line attraverso il proprio sito: www.happyrunner.it. Main Sponsor e’ McDonald’s Italia, che da sempre crede nello sport e nella promozione di una vita sana e bilanciata. Media partner le testate Correre e Triathlete; partner sostenitori AlcatelOneTouch, Rancilio, Inalca, Assicurazioni Generali, Raschiani e Havilog.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Technology

Destinations

spot_img