fbpx
domenica, Giugno 23, 2024

Bel colpo di Alex Baldaccini in Slovenia alla Ultra Trail Vipava Valley

Continua la striscia positiva di vittorie per Alex Baldaccini. Dopo la conquista del titolo mondiale di corsa con le ciaspole in Spagna, si aggiudica oggi l’edizione 2024 della UTVV 30 km, imponendosi sugli altri 800 partecipanti.

Alex Baldaccini 2024 Ultra Trail Vipava Valley


UTVV 2024 – Ultra Trail Vipava Valley (SLO)

Le parole di Alex Baldaccini, capitano del Gs Orobie, all’arrivo: “Nelle ultime settimane non ho avuto modo di allenarmi al meglio, a causa di un malanno stagionale. Ho saltato molti allenamenti e sono stato indeciso se partecipare o meno a questa competizione. Era però parecchio tempo che volevo farla e ho deciso di partire. Il percorso, lungo poco più di 30 km, non è per nulla banale, anche se si stava a basse quote. Era abbastanza tecnico e il meteo non favorevole. Nei punti più alti abbiamo incontrato neve e nebbia. Ho dovuto gestire al meglio le energie ed essere molto conservativo. Ho voluto restare con il gruppo di testa fino a circa il 18° km, e sull’ultima asperità di giornata ho forzato il ritmo per rimanere da solo. Nella lunga e scivolosa discesa finale ho gestito la situazione per portare a casa la vittoria”.

Prossimo appuntamento per il runner di San Giovanni Bianco a Lanzada, dove domenica 5 maggio si terranno i Campionati Italiani di Corsa in Montagna.

Alex Baldaccini Via Mercatorum
Home » Bel colpo di Alex Baldaccini in Slovenia alla Ultra Trail Vipava Valley
RELATED ARTICLES

Most Popular