Banner alto

Banner alto

Sabato si corre a Bellagio, sul Lago di Como, la prima edizione della Tre pass a Belaas

Condividi su:

Bellagio da vivere e da correre tutto l’anno. Il Bellagio Sky Team scende infatti in campo per proporre una nuovissima gara estiva. Nasce così la Tre pass a Belaas, in programma questo sabato – 20 luglio – con partenza alle ore 17.00.

foto di Davide Ferrari

Non solo skyrunning in casa Nsc Bellagio Skyteam, che organizza in collaborazione con la Pro Loco Bellagio una gara di corsa di sola salita denominata Tre pass a Belaas. Il percorso presenta uno sviluppo di 6,2 chilometri con un dislivello positivo di 700 metri.

Dalla piazzetta di Guggiate si sale attraversando Cagnanica. Imboccata la mulattiera, in località Perlo, si prosegue in salita fino a Brogno e Rovenza. Qui inizia il sentiero numero 2 che conduce fino a Paum, una vallata aperta al cospetto del monte San Primo, dove è previsto l’arrivo.

Come si partecipa? Iscrivendosi online sul portale www.kronoman.net oppure il giorno stesso della gara, presso la palestra di via Lazzaretto a Bellagio, dalle ore 14.00 alle ore 16.00. La quota di 15 euro comprende il ricco pacco gara contenente barretta energetica Enervit, manicotto o bandana a scelta, sacca porta scarpe, rifornimento e ristoro presso Paum, buono pasto presso la sagra di San Giovanni e il buono birra. Il pacco gara è garantito ai primi 120 iscritti.

Dalla piazza di Guggiate lo start verrà dato alle ore 17.00. Dalle ore 20.30 spazio alle premiazioni che avverranno nel bel mezzo della serata di musica e buona cucina presso la piazza di San Giovanni, vicino alla zona della partenza. A proposito delle premiazioni, sono previsti premi in natura per i primi 5 classificati assoluti della categoria maschile e femminile. Premi in natura anche per i primi tre classificati fino ai 18 anni compiuti e per il primo bellagino classificato. A disposizione degli atleti il servizio di trasporto degli zaini.

Terminata la gara che si fa, in attesa della cena alla sagra? Una doccia presso la palestra del palazzetto dello sport (entro le ore 20.00) oppure, come consiglia il Bellagio Sky Team, un bel bagno al lago nella spiaggia Riverside!

Ulteriori informazioni si trovano sul sito www.bellagioskyteam.it