fbpx
sabato, Giugno 3, 2023

Aprono le iscrizioni alla Bellagio Skyrace del 23 ottobre

Il 25 maggio si aprono ufficialmente le iscrizioni alla Bellagio Skyrace del prossimo 23 ottobre 2016. Tante novità previste nella terza edizione della gara che si affaccia sul Lago di Como, inserita anche nel circuito Lombardia Running by Valetudo.

Bellagio Skyrace 2015 ph credit Davide Ferrari (2) Pivk

Percorso rinnovato quella della Bellagio Skyrace, per la gioia tutti gli skyrunner. 26.5 km con un dislivello di 2100 m inserendo una discesa più tecnica e tutta da spingere fra pascoli, faggeti, castagneti e la consolidata passerella attraverso i Giardini di Villa Melzi prima di giungere al traguardo sul lungolago Europa. Confermata sempre la mini skyrace dedicata a tutti i bambini e famiglie.

Dopo una seconda edizione che a sorpresa ha fatto registrare 450 iscritti per la gara regina e 70 bambini per la mini skyrace, «quest’anno abbiamo voluto inserire anche un percorso di 14,5 km con un dislivello di 1050 m, dando la possibilità anche ai neofiti della disciplina di mettersi in gioco e poter prender parte ad una corsa su di un percorso a dir poco unico, sopratutto per i panorami e per la posizione strategica della Perla del Lario», dice il vice presidente Claudio Sancassani.

La Bellagio Skyrace 2016 sarà ancora una volta la tappa finale delle Syrunner Italy Series, Campionato Regionale di Skyrunning per le Categorie youth A,B,C e, dopo l’incoronamento di Tadei Pivk e Silvia Rampazzo anche per quest’annno si prospetta un parterre de roi. Quindi tanta voglia di crescere per portare a Bellagio sempre più appassionati e far conoscere loro questo ritaglio di paradiso nel bel mezzo del lago di Como.

L’impegno profuso da parte di tutti e l’entusiasmo che si respira, fa da volano ad un evento destinato a raggiungere numeri importanti . L’attenzione è stata data anche al pacco gara skyrace, puntando sulla qualità made in Italy e diciamo a km zero. Con gli occhiali della Salice, azienda con sede a Gravedona (Como), il rapporto ormai consolidato con Also Enervit la cui sede di produzione si trova a Zelbio ai piedi del Monte San Primo, i prodotti locali e tutti i volontari delle varie associazioni che collaborano all’evento, abbiamo reso questa manifestazione completamente made in Italy o meglio, made in Como Lake.

Ph. © Davide Ferrari

Sfoglia la gallery della scorsa edizione della Bellagio Skyrace:

[smart-grid row_height=”150″ mobile_row_height=”150″ captions=”false” title=”false” share=”false”]

[/smart-grid]

ARTICOLI CORRELATI

Most Popular